Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLA GERMANIA

Il Bayern Monaco non lascia sola Grohs: portiere della femminile malata di tumore, club le rinnova il contratto

Il club, appresa la notizia della malattia, ha rinnovato per un altro anno il contratto alla 23enne

16 Nov 2024 - 13:41
 © Getty Images

© Getty Images

Mala Grohs, portiere del Bayern Monaco femminile, ha annunciato di avere un tumore maligno. Una notizia che ha sconvolto il calcio tedesco che si è stretto attorno alla 23enne della nazionale, così come il club. La società, infatti, ha deciso di non lasciare sola la giocatrice, rinnovandole il contratto per poterle permettere di concentrarsi sulla guarigione.

L'annuncio della malattia è stato come un fulmine a ciel sereno, con Mala Grohs che ha fatto sapere di essere affetta da un tumore maligno. "Questa è certamente una sfida che non mi aspettavo di dover affrontare in questo momento," ha dichiarato Grohs in un video emotivo, sottolineando che "con l'aiuto di tutti qui, supererò sicuramente questa difficoltà."

Grohs, che è nel Bayern dal 2019 e ha vinto il campionato tedesco tre volte, ha spiegato: "Sono sicura che con il supporto che sto ricevendo da tutte le parti, riuscirò e porterò a termine il mio percorso di recupero". Chi le starà vicino sarà sicuramente il Bayern.

La società, che ha affermato che Grohs sarà fuori a tempo indeterminato in modo che possa "concentrarsi completamente sulla sua guarigione", ha infatti fatto sapere di aver esteso il contratto della 23enne. La società ha esteso il contratto di un anno fino alla fine della prossima stagione.

Il presidente del Bayern, Herbert Hainer, ha affermato: "In questi momenti, lo sport passa in secondo piano. Il nostro club, insieme all'intera famiglia del FC Bayern, è al fianco di Mala Grohs". "Con il nostro prolungamento del contratto, vogliamo contribuire in parte a far sì che si concentri sulla sua guarigione - e mostrarle che deve sapere che il FC Bayern sarà sempre la sua casa," ha dichiarato il direttore sportivo Max Eberl.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri