A un mese e mezzo dal via della Bundesliga, ennesimi numeri record per i bavaresi
Mentre in Italia l'Inter ha chiuso la campagna abbonamenti con ampio anticipo e aperto per la prima volta nella storia la waiting list per la stagione 2020-2021, dalla Germania arrivano altri numeri record per il Bayern Monaco. A un mese e mezzo dal via della Bundesliga (16 agosto contro l'Hertha Berlino), infatti, il club bavarese ha annunciato che non ci sono più biglietti in vendita per le gare casalinghe e quelle fuori casa. I ragazzi di Kovac giocheranno ogni gara all'Allianz Arena contando sul supporto dell'intero stadio, ossia 75mila persone.
L'ultima volta che all'Allianz c'è stato qualche seggiolino vuoto è stato il 30 gennaio 2007, più di 12 anni fa. Da allora i tifosi bavaresi hanno mostrato un amore davvero viscerale per i propri beniaminini, mai lasciati soli e che li hanno ripagatati con 7 Bundesliga di fila.
Nonostante il sold out continuo, il Bayern Monaco è secondo nella classifica tedesca per numero di tifosi allo stadio. Al primo posto c'è il Borussia Dortmund, che per ogni partita richiama un pubblico di 80.841 persone, praticamente l'intera capienza del Signal Iduna Park (81.365 posti a sedere)