Le Aquile di Lisbona hanno travolto 10-0 il primo club di CR7, atmosfera commovente al Da Luz
No, non è un errore della grafica, Benfica-Nacional è veramente finita 10-0. I padroni di casa hanno letteralmente travolto la squadra di Madeira, club in cui da piccolo giocò anche Cristiano Ronaldo.
Era da 55 anni che in Portogallo non si registravano vittorie così larghe: nella stagione 64/65 era stato ancora il Benfica a sconfiggere l’ormai scomparso Seixal per 11-3. Mentre basta tornare indietro di nemmeno due settimane per trovare un 32-0 sempre del Benfica, ma stavolta femminile, contro il Pego.
La scorpacciata storica di gol ha un sapore speciale per le Aquile di Lisbona: Fernando Chalana, leggenda del club, soffre di alzheimer e le sue condizioni sono peggiorate in questi giorni. La vittoria è stata quindi dedicata a lui, e l’atmosfera, all’Estadio Da Luz, era addirittura commovente, come confermano le lacrime dell’allenatore Bruno Lage.
Per il Nacional giornata da dimenticare al più presto, basta guardare la loro pagina instagram: dopo il terzo gol, hanno smesso di postare aggiornamenti sul match, a parziale consolazione l'omaggio ad una leggenda del calcio portoghese in un momento difficile e delicato della sua vita.