Inizia dalla Championship inglese la nuova avventura del tecnico sardo
Primo giorno di scuola per Gianfranco Zola. Emozionato l'allenatore di Oliena torna in pista dopo l'esperienza fallimentare con l'Al Arabi. Zola riparte da Birmingham, con la squadra settima in classifica a 12 punti dal Newcastle capolista. "Sono in un club con ambizioni e un buon progetto, una squadra da Premier League" le sue prime parole. "La cosa che mi ha colpito di più - ha aggiunto - è il grande calore dei tifosi del St Andrew's".
#ForzaZola#BCFC pic.twitter.com/Onco461vke
— Birmingham City FC (@BCFC) 15 dicembre 2016
Dalla società in una nota è arrivato il benvenuto al nuovo allenatore: "Il suo pedigree, la sua filosofia e la sua ambizione si adattano con quello che vorremmo raggiungere muovendoci in una nuova direzione. Gianfranco Zola ha una ricchezza di esperienza di alto livello sia come manager che come giocatore e siamo estremamente contenti di averlo con noi".
Nuova avventura, stessa squadra per il tecnico che in Inghilterra ha allenato West Ham e Watford. Con Zola non c'è solo il collaboratore di una vita Pierluigi Casiraghi, con cui faceva coppia in panchina ai tempi dell'Under 21. Sono a Birmingham anche Gabriele Cioffi e Sebastiano Porcu.