L'ex difensore del Real Madrid ha bruscamente chiuso il rapporto con il club nel quale è cresciuto dopo quanto accaduto con Menezes
Le immagini della lite con il tecnico Menezes hanno fatto subito il giro del mondo e poche ore dopo il fischio finale di Fluminense-Gremio, sfida valida per la trentaduesima giornata del massimo campionato brasiliano, è arrivata la decisione più clamorosa: Marcelo ha infatti rescisso il proprio contratto con il 'Flu', il club nel quale è cresciuto e dove l’ex capitano del Real Madrid era tornato un anno e mezzo fa, e ora il 36enne brasiliano è di fatto svincolato.
"LUI NON ENTRA"
La decisione di Marcelo di rescindere il proprio contratto è arrivata dopo la lite in mondovisione con il tecnico Menezes, ex ct del Brasile. Al 90’, con i padroni di casa in vantaggio per 2-1, il tecnico del ‘Flu’ ha deciso di lanciare nella mischia Marcelo per difendere il risultato, ma proprio mentre il terzino stava per mettere piede in campo è avvenuto l’incredibile: Marcelo ha prima scosso la testa e poi ha riferito qualcosa allo stesso allenatore, che evidentemente non ha preso bene la reazione del terzino e lo ha spinto verso la panchina esclamando: “Lui non entra!”.
POI IL PAREGGIO
Marcelo si è seduto nuovamente insieme ai compagni, assistendo da fuori al gol del pareggio del Gremio che, al 99’, ha trovato il 2-2 con un rigore di Reinaldo, che ha portato anche all’espulsione di Felipe Melo, furioso per l’assegnazione del tiro dagli undici metri al punto da aver mimato il gesto del furto.
LA SPIEGAZIONE DI MENEZES
Nel concitato post-partita, l'allenatore del Fluminense ha spiegato così l'accaduto: "Avrei messo Marcelo in quel momento, ma ho sentito qualcosa che non mi è piaciuto e ho cambiato idea. Ho messo John Kennedy". Aggiungendo: "In quel momento, quando entri, entri per chiudere la partita, non c'è altro modo, giusto? Quindi, qualsiasi giocatore, quando lo metti nei minuti finali, sa che sta entrando per la chiusura di una partita. Il giocatore lo sa. Ma la questione la risolveremo internamente".
LA NOTA UFFICIALE
"Il Fluminense FC e Marcelo Vieira comunicano la conclusione del contratto in comune accordo tra le parti. Formatos nelle categorie giovanili, Marcelo è tornato al Fluminense nel 2023, partecipando alla conquista dei titoli del Campionato Carioca 2023, della Conmebol Libertadores 2023 e della Recopa 2024. I legami istituzionali e affettivi tra il Fluminense e Marcelo rimangono intatti. Il nome dell'atleta è stato recentemente immortalato nello stadio del centro di allenamento di Xerém. Il Fluminense ringrazia Marcelo e continuerà, come sempre, a fare il tifo per il suo successo in tutte le sue sfide".