Il Timao conquista il campionato con tre giornate d'anticipo: decisivo l'1-1 in trasferta col Vasco da Gama
Con tre giornate d'anticipo il Corinthians può festeggiare la conquista del sesto campionato Brasileirao della sua storia, dopo quelli vinti nel 1990, 1998, 1999, 2005 e 2011. Al Timao è bastato il pareggio in rimonta per 1-1 col Vasco da Gama (Vagner Love ha risposto a Julio Cesar) e la contemporanea sconfitta per 4-2 dell'Atletico Mineiro sul campo del San Paolo per poter brindare alla matematica certezza del titolo.
Il Corinthians può vantare anche la miglior difesa (27 gol subiti) e il miglior attacco (64) della competizione. Nulla da fare per gli 'Alvinegro', battuti al Morumbì dalla Tricolor di Alexandre Pato, fischiato dal pubblico amico nel giorno della sua 100esima presenza e sostituito al 65' al termine di una prova non certo brillante.
Grande protagonista del trionfo del Timao è senza dubbio il tecnico Adenor Leonardo Bachi, conosciuto come Tite, che è diventato il più vincente della storia del club con sei titoli conquistati dal 2011 a oggi (in due esperienze distinte): due campionati, una Recopa Sudamericana, una Libertadores e un Mondiale per club. In Brasile già si vocifera di un Tite futuro commissario tecnico della Nazionale verdeoro nel dopo Dunga.