Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FRANCIA

Bufera Marsiglia, De Zerbi contro tutti: "Volete farmi fallire? Allora falliamo tutti"

Dopo il pesante ko (1-3) col Reims in campionato, l'allenatore ha alzato la voce: "Non vedo la mia famiglia da settimane, ora voi non vedrete le vostre". Poi la lite con Lirola

04 Apr 2025 - 08:45
 © afp

© afp

La luna di miele in Francia tra Roberto De Zerbi e il Marsiglia sembra già essere ai titoli di coda. Dopo la pesante sconfitta dello scorso weekend contro il Reims, la quarta nelle ultime cinque partite e la terza consecutiva, e il sorpasso in classifica del Monaco che a 7 giornate dalla fine del campionato mette in pericolo la qualificazione in Champions, le acque intorno all'allenatore italiano cono agitatissime e L'Equipe sentenzia: "Il Marsiglia è un club in crisi".

Il quotidiano francese racconta che i rapporti tra il tecnico ex Sassuolo e lo spogliatoio sono tesissimi, anche perché dopo l'ultima sconfitta De Zerbi ha pesantemente criticato l'atteggiamento dei suo giocatori chiedendo col beneplacito della società l'imposizione di un ritiro forzato: "Non vedo mai la mia famiglia. Quindi nemmeno voi vedrete le vostre".

Il clima poi si sarebbe definitivamente incendiato nella giornata di lunedì, quella in cui era stata fissata la ripresa degli allenamenti: il tecnico avrebbe affrontato il gruppo accusandolo di aver avuto un atteggiamento “indegno” contro il Reims e in risposta i giocatori si sarebbero quindi rifiutati di allenarsi costringendo il ds Benatia a prendere in mano la situazione con un lungo faccia a faccia nello spogliatoio.

Sempre L'Equipe rivela poi i dettagli di una lite tra De Zerbi e Pol Lirola, sorpreso a ridere in sala mensa nel momento sbagliato: “Volete farmi fallire? E allora falliremo tutti assieme - avrebbe attaccato l'allenatore italiano - Nessuno nel club ti voleva qui la scorsa estate, io sono stato l'unico a credere in te. E questa sarebbe la tua ricompensa?”.

Una serie di istantanee di una situazione a dir poco esplosiva, che solo una striscia di risultati positivi e la qualificazione in Champions potrebbero mettere da parte, ma nonostante il contratto in scadenza nel 2027 l'avventura in Francia di De Zerbi sembra già ai titoli di coda. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri