Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: al Bayern basta Kane, Tuchel è primo per una notte

Contro il Colonia, i bavaresi si limitano allo stretto indispensabile: l'inglese firma l'1-0 e infrange l'ennesimo record. Bavaresi in testa, aspettando il Leverkusen

24 Nov 2023 - 22:46
 © Getty Images

© Getty Images

La 12a giornata della Bundesliga si apre con la vittoria del Bayern Monaco, in quello che era un autentico testacoda. I bavaresi non incantano contro il Colonia, sprecando tante occasioni e il dominio del possesso, e si limitano a un 1-0 contro l'ultima della classe: è Harry Kane a firmare la vittoria, che vale il sorpasso momentaneo al Bayer Leverkusen. L'inglese arriva a 18 gol in 12 gare e batte il record di Gerd Müller, che si era fermato a 17. 

Tuchel si gode un Harry Kane sontuoso, che gli consente di guidare per una notte il campionato con 32 punti, a +1 su un Bayer Leverkusen che potrà rispondere ed effettuare il controsorpasso già nella giornata di domani. L'avvio è vibrante all'Allianz Arena, con Choupo-Moting a sprecare la prima occasione e il difensore Hübers a salvare il Colonia in due occasioni. Gli ospiti si vedono in avanti solo dopo dieci minuti, con Neuer decisivo su Thielmann, e vengono subito puniti. Il Bayern passa infatti al 20', col tap-in di Harry Kane dopo che un tiro di Choupo-Moting era stato salvato sulla linea. La più facile delle reti vale l'ennesimo record della Bundesliga per l'ex Tottenham: nessuno aveva mai segnato 18 gol dopo 12 giornate, scavalcato un grande del torneo come Gerd Müller (17).

Da qui in poi il Bayern domina, doppiando i rivali nei passaggi e gestendo la palla, ma non riesce a raddoppiare. Schwäbe è decisivo in due occasioni, mentre Sané spreca e si va al riposo sull'1-0, con Neuer protagonista nel finale su Kainz. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, con Sané ancora pericoloso senza però trovare la rete. Spreca anche Kane, mentre Laimer difende magistralmente e protegge la vittoria del Bayern. Eccezion fatta per una traversa di Coman, non ci sono grandi occasioni da rete e Tuchel può festeggiare la vittoria per 1-0: i suoi avrebbero meritato di più, ma per una notte guideranno la Bundesliga. Il Colonia resta invece ultimo con sei punti, in tandem con l'Union Berlino. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri