Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: il Bayern batte il Dortmund e vola in testa, Lipsia secondo col 3-0 al Friburgo

I bavaresi passano 3-2 a Dortmund con le reti di Alaba, Lewandowski e Sané e salgono in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sul Lipsia, giustiziere del Friburgo

07 Nov 2020 - 20:51

Il Bayern Monaco si impone 3-2 nel Klassiker grazie ai gol di Alaba (49’), Lewandowski (48’) e Sané (80’). A segno per il Dortmund Reus (45’) e Haaland (83’). I bavaresi hanno ora due punti sul Lipsia, vittorioso 3-0 (Konate, Sabitzer, Angelino) sul Friburgo. Finiscono 2-2 Mainz-Schalke e Stoccarda-Eintracht Francoforte mentre vincono l'Hertha Berlino 3-0 (in gol anche Piatek) in casa dell'Augsburg e l'Union (5-0) contro l'Arminia Bielefeld.

LIPSIA-FRIBURGO 3-0
Il Lipsia dimentica il ko con il M'Gladbach battendo 3-0 il Friburgo. La formazione di Nagelsmann, nel primo tempo, colpisce due pali in tre minuti con Orban e Forsberg, poi si porta in vantaggio al 26': Mukiele, sugli sviluppi di un calcio di punizione, serve con un colpo di testa Konate, che con una girata in area piccola insacca. Nella ripresa, Hofler commette fallo da rigore su Nkunku e Sabitzer, dal dischetto, batte Muller: è 2-0 al 70'. Il tris lo firma nel finale Angelino, con un favoloso calcio di punizione che finisce all'incrocio: 3-0 e vetta momentanea per il Lipsia, in attesa di Dortmund-Bayern.

AUGSBURG-HERTHA 0-3
La partita della WWK Arena cambia nel giro di due minuti: l'Augsburg si vede annullare un gol per fuorigioco al 41', sull'azione successiva Uduokhai commette fallo da rigore su Cordoba e Cunha, dal dischetto, non sbaglia, firmando l'1-0 per l'Hertha. Nella ripresa, Lukebakio sfrutta l'errore di Gouweleeuw e supera Gikiewicz in uscita, raddoppiando al 52'. All'86', invece, il tris firmato da Piatek: l'ex Milan, servito da Cunha, si invola in contropiede e con un diagonale destro trova il 3-0 che chiude i giochi.

MAINZ-SCHALKE 2-2
Finisce in parità la sfida tra ultime della classifica: Mainz e Schalke non vanno oltre il 2-2 e restano ancora senza vittorie. La partita si sblocca dopo appena 6 minuti: Nastasic stende Burkardt in area e Ittrich, dopo aver consultato il Var, assegna il rigore trasformato da Brosinski. Lo Schalke pareggia al 38' con la splendida punizione all'incrocio di Uth. Nel recupero, i padroni di casa tornano in vantaggio con un altro rigore trasformato da Mateta, ma all'82' l'autogol di St. Juste fissa il 2-2 finale che vale il primo punto in classifica per il Mainz.

STOCCARDA-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-2
Alla Mercedes-Benz Arena, lo Stoccarda sembra indirizzare la sfida già nel primo tempo. Al 17', infatti, Gonzalez si guadagna e realizza un calcio di rigore causato da Abraham. Al 37', invece, è Gonzalo Castro, lanciato proprio da Gonzalez, a firmare il raddoppio. L'Eintracht, però, la riprende nel secondo tempo: gli ospiti accorciano le distanze al 61' con l'ex Milan André Silva, che riceve in area da Barkok e segna il 2-1. Il forcing degli ospiti viene premiato al 75': dall'angolo battuto da Barkok, infatti, Abraham impatta di testa e firma il 2-2 finale.

UNION BERLINO-ARMINIA BIELEFELD 5-0
Avvio perfetto dell'Union Berlino, chiude il primo tempo sul 3-0. Endo apre le marcature dopo appena 3 minuti grazie ad un assist di Becker, scattato sul filo del fuorigioco. Al 13', Kruse si invola sulla sinistra e serve al limite Andrich, che fulmina Ortega dalla distanza. Il tris lo firma nel recupero Becker con un sinistro sul primo palo, mentre il poker lo realizza Kruse al 51' su calcio di rigore per fallo di Pieper. All'89', arriva addirittura il 5-0: lo firma Teuchert su assist di Gogia.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 2-3
Quinta vittoria nelle ultime cinque uscite in Bundesliga per il Bayern Monaco che grazie al 3-2 nel Klassiker sul Borussia Dortmund comanda la classifica con due punti di vantaggio sul Lipsia. Non mancano le emozioni al Signal Iduna Park dove le due squadre, fin dalle primissime battute, danno vita a un avvio sprint con occasioni e veloci ribaltamenti di fronte. Nonostante questo, bisogna attendere gli ultimi minuti della prima frazione per veder cambiare il risultato: al 45’ Reus si fa trovare pronto sull’invito rasoterra di Guerreiro e dal centro dell’area di rigore segna il suo ottavo gol personale in un Klassiker. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è tempo però per un altro sussulto: in pieno recupero, infatti, Delaney atterra Gnabry e dal limite dell’area la punizione di Alaba (deviata da Meunier) trova il fondo della rete per l’1-1. La ripresa si apre subito con l’1-2 del solito Lewandowski, abile a incrociare di testa il cross dalla sinistra di Hernandez. Il Dortmund a questo punto si riversa nella metà campo dei bavaresi, ha opportunità importanti con Reus e Hazard ma all’ 80’ si fa trovare scoperto sul contropiede di Sané che di mancino non perdona e segna l’1-3. La risposta dei gialloneri è rabbiosa e viene concretizzata tre minuti più tardi da Haaland che sul filo del fuorigioco salta Neuer e trova il 2-3. Reus ha quindi una grande occasione all’87’ ma spara alto e così l’ultima emozione la regala il Bayern che con Lewandowski sigla il 2-4 ma si vede annullare per fuorigioco la rete del suo bomber. In sostanza cambia poco: terzo Klassiker consecutivo vinto dal Bayern tra campionato e Supercoppa di Germania ma soprattutto primo posto solitario dopo sette giornate.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri