Borussia avanti 2-0 ma poi sconfitto 3-2 dal Brema nel finale, Bayer al terzo ko di fila, l'azzurro stende lo Stoccarda
© Getty Images
Clamoroso tracollo del Borussia Dortmund nei minuti finali della terza giornata di Bundesliga: i gialloneri, avanti 2-0 in casa contro il Werder Brema, si fanno rimontare 3-2 nel recupero e perdono l’occasione di balzare al comando solitario della classifica. Piange anche il Bayer Leverkusen al terzo ko di fila e sempre più ultimo. Sorride invece il Friburgo grazie a Vincenzo Grifo nella vittoria 1-0 a Stoccarda, pari 0-0 in Wolfsburg-Schalke.
AUGUSTA-MAGONZA 1-2
Magonza in zona Champions grazie alla vittoria al fotofinish ad Augusta. Botta e risposta tra Onisiwo e Demirovic nel giro di quattro minuti tra il 31’ e il 35’, poi il Magonza può ripassare in vantaggio al 60’ ma Martin sbaglia il rigore del 2-1. Quando il pareggio sembra servito, arriva però comunque il vantaggio ospite grazie a Lee Jae-Sung a pochi secondi dal fischio finale.
DORTMUND-BREMA 2-3
Incredibile suicidio casalingo del Borussia Dortmund che avanti 2-0 fino all’89’ si fa rimontare 3-2 dal Werder Brema nel recupero e saluta la vetta della classifica. Domani il Bayern Monaco può già scappare. Sono Brandt allo scadere del primo tempo e Guerreiro al 70’ a firmare l’uno-due che sembra stendere gli ospiti. A pochi secondi dal 90' però Buchanan accorcia, nel recupero tra il 93’ e il 95’ succede l’impensabile con Schmidt e Burke.
LEVERKUSEN-HOFFENHEIM 0-3
Prosegue l’avvio di stagione da incubo per il Bayer Leverkusen, alla terza sconfitta in altrettante partite. Tracollo casalingo contro l’Hoffenheim che di fatto chiude già il match dopo 35’ con Baumgartner e Kramaric. Al 78’ arriva poi il tris di Rutter ad aprire ufficialmente la crisi degli uomini di Senoane.
STOCCARDA-FRIBURGO 0-1
Colpo esterno del Friburgo a Stoccarda e sorride anche il nostro ct Roberto Mancini: è infatti l'italiano Vincenzo Grifo ad aprire le danze dopo 11 minuti, quanto basta per poi alzare il muro ospite e impedire ai padroni di casa di recuperare.
WOLFSBURG-SCHALKE 0-0
Zero gol e poche emozioni tra due squadre che hanno scritto la storia della Bundesliga ma ora faticano a trovare i fasti di un tempo. Entrambe restano nelle zone basse della classifica.
UNION BERLINO-LIPSIA 2-1
Momento nero del Lipsia in questo avvio di Bundesliga: gli uomini di Tedesco continuano a fare fatica e restano a soli due punti dopo tre giornate, mentre la squadra della capitale tedesca vola al primo posto momentaneo insieme a Gladbach e Magonza. Tutto risolto nel giro di sei minuti per i padroni di casa: Siebatcheu al 32’ e Becker al 38’ firmano l’uno-due che stende gli ospiti, che reagiscono nel finale con Orban ma ormai è troppo tardi.