Le norme, tra cui niente abbracci e strette di mano, sono contenute in un documento di 35 pagine
Vietati gli abbracci, le strette di mano e... gli sputi. Queste alcune delle nuove norme igieniche - riportate dai media tedeschi - contenute nel regolamento di 35 pagine che i giocatori della Bundesliga e della Liga 2 dovranno rispettare a partire da sabato 16 maggio, quando torneranno in campo a porte chiuse dopo il lungo stop dovuto all'emergenza Coronavirus. Il termine della stagione è fissato per il 27/28 giugno.
Il via libera alla ripresa dei campionati di Bundesliga e 2. Bundesliga era arrivato direttamente dal governo tedesco il 6 maggio e successivamente dalla Deutsche Fussball Liga (l'organo che sovraintende il calcio professionistico) era pervenuta la comunicazione ufficiale che il 16 maggio sarebbe stato il giorno della ripartenza. Nessun cambio di programma neanche di fronte ai due casi di positività nella Dinamo di Dresda e la conseguente quarantena di 14 giorni della squadra.
BAYERN, RUMMENIGGE: "BUNDES IN TV SPOT PER IL CALCIO E IL PAESE"
Il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, intervistato da Sport Bild, è ottimista sulla ripresa delle Bundesliga: "E` il primo campionato importante al mondo a riprendere, se siamo gli unici in tv suppongo che ci guarderanno miliardi di persone". Poi aggiunge: "Non sarà solo una pubblicità per il nostro calcio, per la Bundesliga, ma per l`intero Paese e soprattutto per la politica tedesca che ha reso possibile tutto ciò con il suo approccio positivo. Come ha detto Markus Soder (leader della Csu e governatore della Baviera), un fine settimana con il calcio è più sopportabile di uno senza".