Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BUNDESLIGA

Bundesliga, il Bayer Leverkusen non sbaglia con il Bochum: 3-1

Xabi Alonso mette pressione ai bavaresi: Aspirine a -3 dal primo posto per una notte

28 Mar 2025 - 22:34

È il Bayer Leverkusen a inaugurare la 27ª giornata di Bundesliga, facendo suo l’anticipo del venerdì. Aleix Garcia, Boniface e Adli siglano il 3-1 casalingo contro il Bochum, riportando (almeno per una notte) Xabi Alonso a -3 dal Bayern Monaco capolista: i bavaresi saranno in campo sabato pomeriggio contro il St. Pauli. Le Aspirine provano così a mettere pressione alla squadra di Kompany, rivale che ne ha interrotto la corsa in Champions League.

LA PARTITA

Archiviata l’ultima pausa Nazionali della stagione, la Bundesliga torna in campo per il 27º turno, aperto dalla sfida della BayArena tra Bayer Leverkusen e Bochum. Un match che contrappone due squadre ai lati opposti della classifica, visto il secondo posto occupato attualmente dalle Aspirine e il sedicesimo dal club della Ruhr. Xabi Alonso è costretto a rinunciare all’infortunato Wirtz (presente in tribuna) e decide allora di optare per un attacco a due, formato da Boniface e Schick. A confezionare l’1-0 che stappa il match al 20’ ci pensano però Palacios e Aleix Garcia: l’argentino serve l’assist, mentre lo spagnolo trafigge Horn con un bellissimo destro a giro dal limite dell’area. Il vantaggio del Leverkusen dura però giusto sei minuti, visto il gran tiro al volo con cui Passlack fa 1-1 al 26’: davvero una perla quella del tedesco, autore di un gesto tecnico da applausi.

Il Bochum sciupa poi l’occasione per portarsi addirittura in vantaggio al 53’ e, allora, a colpire sono i Campioni di Germania in carica: Boniface appoggia in rete di coscia il 2-1 per le Aspirine al 60’, valorizzando il cross di Hincapie dopo l’ottima punizione battuta da Aleix Garcia. Sempre il nigeriano trova poi la doppietta personale a dieci dal termine, ma il tris dei padroni di casa viene annullato per una posizione di fuorigioco. A siglare il 3-1 finale è allora Adli in ripartenza all’87’, mentre Xhaka colpisce un clamoroso doppio palo in pieno recupero.

Il Leverkusen trova dunque la seconda vittoria di fila in campionato e si porta a 59 punti, tornando a -3 dal Bayern Monaco: la capolista dovrà quindi rispondere sabato contro il St. Pauli. Resta invece molto complicata la classifica del Bochum, fermo a 20 punti e ora nel mirino di Heidenheim e Kiel.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri