I bavaresi vincono 5-0, riagguantando il Lipsia in testa alla classifica: gol stupendi di Sané e Coman
© Getty Images
Il Bayern Monaco continua a macinare gol in Bundesliga, dove batte 5-0 il Bochum nell’8ª giornata. Ad aprire le marcature ci pensa Olise direttamente su punizione, con Musiala a siglare il raddoppio nel primo tempo. I bavaresi dilagano quindi nella ripresa, con la rete di Kane e i due capolavori di Sané e Coman. La squadra di Kompany si riappropria così del primo posto in campionato, a pari merito con il Lipsia: entrambe sono a 20 punti.
BOCHUM-BAYERN MONACO 0-5
Il Bayern Monaco si presenta al Vonovia Ruhrstadion di Bochum con la voglia di dimenticare subito il tonfo avuto in Champions League contro il Barcellona e per rispondere alla grande vittoria centrata ieri dal Lipsia sul Friburgo. La prima occasione da gol se la costruisce però la formazione di casa, con Kim costretto a salvare sulla riga dopo un gran recupero su Broschinski. Sfiorato il pericolo, il Bayern inizia a giocare e passa avanti al quarto d’ora: a sbloccare il match ci pensa Olise, con una punizione morbidissima di mancino. Il copione si ripete poi al 26’: cross perfetto di Kimmich da calcio piazzato e inzuccata vincente di Musiala. A trovare ancora il fondo della rete al 54’ è invece Coman, ma il suo gol viene annullata per fuorigioco. Il 3-0 al Bayern lo regala allora l’immancabile Kane quattro minuti più tardi, innescato da Musiala. L’esito del match non è più in discussione, mentre il risultato continua a cambiare: Sané cala il poker a venticinque minuti dal termine e Coman realizza il 5-0 al 71’. Quelle del tedesco e del francese sono le due reti più belle della giornata, visto che entrambi trovano l’incrocio dei pali. Il Bayern riesce così a dare seguito con un’altra goleada all’ampio successo ottenuto contro lo Stoccarda nella scorsa giornata e torna a ricoprire il ruolo di capolista: i bavaresi salgono a quota 20 punti in Bundesliga, gli stessi del Lipsia.
UNION BERLINO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-1
Termina in pareggio anche la sfida tra Union Berlino ed Eintracht Francoforte, la sfida termina 1-1. Gli ospiti premono subito forte sull’acceleratore, e dopo meno di quindici minuti riescono anche a stappare la partita: sugli sviluppi di calcio d’angolo Mario Gotze insacca da due passi la rete dell’1-0 al 14’. La squadra della capitale non ci sta, e nella mezzora rimanente del primo tempo sfiora più volte il gol del pareggio. Il primo tempo si chiude con l’Eintracht avanti di un gol. Anche al rientro in campo dopo la pausa negli spogliatoi gli uomini di Svensson spingono per l’1-1, e dopo alcuni minuti riescono finalmente a riportare l’incontro in equilibrio: assist di Skov e pareggio al 66’ di Hollerbach. Dieci minuti più tardi la partita dell’Union sembra mettersi in discesa, con la seconda ammonizione del difensore ex Bologna Theate che lascia in inferiorità numerica la squadra di Toppmoller, ma i padroni di casa nel quarto d’ora finale non riescono ad approfittarne. Finisce 1-1, con le due squadre che si dividono la posta in palio: l’Union sale a 15 punti in classifica, uno in più dei 14 totalizzati fin qui dall’Eintracht Francoforte.
HEIDENHEIM-HOFFENHEIM 0-0
Non si fanno male Heidenheim e Hoffenheim, la sfida finisce 0-0. Nella prima frazione di gioco i ritmi sono decisamente bassi, con i padroni di casa che provano solo timidamente a tenere in mano il pallino del gioco. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi con le conclusioni da fuori, ma i tentativi di Grillitsch e dell’ex Lecce Gendrey non sortiscono alcun effetto. I primi quarantacinque minuti si spengono senza troppe emozioni, a reti bianche e sullo 0-0. In avvio di ripresa gli uomini di Matarazzo scendono in campo con una grande intensità, provando a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Con il passare dei minuti la situazione cambia ancora, con la formazione allenata da Schmidt che sposta l’inerzia dalla propria parte e cerca la via del gol con conclusioni da ogni posizione. Nessuna delle due squadre riesce però a prevalere, con le energie che si esauriscono e l’incontro che tramonta sullo 0-0 finale. L’Heidenheim sale a 10 punti in classifica, in decima posizione. Due punti in meno invece per l’Hoffenheim, ora a quota 8 e quindicesimo.