Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: il Leverkusen risponde al Bayern, in gol anche Schick

Le aspirine dominano e sconfiggono 3-1 l'Hoffenheim, debutta Hermoso. Pari tra Eintracht e Wolfsburg

02 Feb 2025 - 19:31
 © Getty Images

© Getty Images

La 20a giornata della Bundesliga vede consolidarsi il secondo posto del Bayer Leverkusen, che allunga sull'Eintracht Francoforte: la terza classificata viene fermata sull'1-1 dal Wolfsburg, pareggiando in extremis. Xabi Alonso e i suoi, invece, dominano e vincono contro l'Hoffenheim: il rientrante Boniface (15'), Frimpong (20') e Schick (51') vanno in gol nel 3-1 che vale la risposta al Bayern Monaco. Le aspirine tornano così a -6 dalla capolista.

BAYER LEVERKUSEN-HOFFENHEIM 3-1
Nonostante l'inferiorità numerica nella ripresa, il Bayer Leverkusen risponde al Bayern Monaco: è 3-1 sull'Hoffenheim, ristabilito il -6. Xabi Alonso rilancia Boniface tra i titolari, dopo l'infortunio e l'approdo sfumato all'Al-Nassr, e i suoi spingono con Grimaldo e Wirtz. La rete del vantaggio arriva al 15' e porta proprio la firma dell'ex Union Sg: Boniface torna ed è subito in gol, 1-0 Leverkusen. Passano cinque minuti ed ecco anche il raddoppio delle aspirine, con Aleix Garcia a ispirare per Frimpong. L'Hoffenheim rischia anche su Tella, che sfiora due volte il gol ed esce per infortunio: debutta l'ex Aston Villa Emiliano Buendia. Nella ripresa esce subito Boniface e, in sei minuti, Schick risponde al suo vice: gol 3-0 al 51'. Il Leverkusen è in pieno controllo e sfiora anche il poker, prima di restare in dieci. Grimaldo viene espulso per doppia ammonizione (61') e l'Hoffenheim ne approfitta subito, accorciando con Orban sulla punizione di Bischof (futuro acquisto del Bayern). Siamo al 63' e c'è ancora moltissimo da giocare, dunque Xabi Alonso si copre: il debutto di Buendia dura una ventina di minuti, ecco la prima per Hermoso. Un innesto che anestetizza di fatto il match, sapientemente controllato dai padroni di casa. La BayArena esulta per il 3-1 del Bayer Leverkusen, che risponde al Bayern e torna a -6. Hoffenheim sempre quartultimo con 18 punti, +4 sulla zona-playout.

EINTRACHT FRANCOFORTE-WOLFSBURG 1-1
Sfuma la vittoria per il Wolfsburg, che si fa raggiungere nel finale e pareggia 1-1 contro l'Eintracht. Spingono subito i lupi con l'ex atalantino Maehle, che spreca due chances nel primo tempo. Risponde l'Eintracht con Knauff, attentissimo Grabara. I padroni di casa perdono Koch per infortunio e, al 50', si fanno male da soli: Amoura pressa Tuta e causa un'autorete. Grabara salva i suoi parando su Theate, poi deve uscire per un problema muscolare. Questa sliding door risveglia l'Eintracht, che nel finale impegna il suo sostituto, Marius Müller: Ekitiké e Götze vanno vicini al gol, decisivo il portiere. Il meritato pari rossonero arriva all'81', col cross di Bahoya e il colpo di testa ravvicinato del gioiello Can Uzun. Finisce così al Deutsche Bank Park, con un punto a testa. L'Eintracht è terzo con 38 punti, -13 dal Bayern, mentre il Wolfsburg è decimo col Dortmund a quota 29.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri