Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: il Bayern piega 4-0 l’Eintracht e torna a +8 sul Leverkusen

I bavaresi risplendono contro il Francoforte: prima rete per il giapponese Ito

23 Feb 2025 - 21:25
 © Getty Images

© Getty Images

È il Bayern Monaco a far suo il big match della 23ª giornata di Bundesliga. I bavaresi di Kompany battono 4-0 l’Eintracht Francoforte all’Allianz Arena e rispondono immediatamente alla vittoria ottenuta ieri dal Bayer Leverkusen, tornando a +8 sulle Aspirine di Xabi Alonso. A decidere la sfida contro la terza in classifica sono le reti di Olise, Ito, Musiala e Gnabry. Pareggia ancora il Lipsia, fermato sul 2-2 in casa dall’Heidenheim.

BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE 4-0

L’Allianz Arena ospita il big match del 23º turno di Bundesliga: il Bayern Monaco capolista contro l’Eintracht Francoforte, terzo in campionato. Kompany decide di tenere inizialmente in panchina Harry Kane, ancora non al meglio dopo il doloroso colpo alla testa rimediato la scorsa settimana contro il Leverkusen: al suo posto Thomas Müller. C’è invece Ekitike dalla parte opposta. Proprio il francese è autore del primo tiro pericoloso della gara al 6’, mentre Olise non riesce a sfruttare un’ottima chance una manciata di secondi più tardi. Il Bayern prende quindi in mano le redini del gioco, costringendo Kristensen a un provvidenziale salvataggio sulla riga sul tiro di Musiala e Trapp a respingere un’altra conclusione pericolosa di Olise. I bavaresi perdono poi Kimmich per infortunio in chiusura di primo tempo, ma in pieno recupero riescono a trovare l’1-0: a segnare è Olise, bravo ad anticipare Tuta sul cross di Sané. Al 62’ arriva pure il 2-0: Hiroki Ito trova la sua prima rete con la casacca bavarese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Manca una mezz’ora al termine della gara e Kompany decide allora di inserire Kane, ma a chiudere la partita per il Bayern ci pensa Musiala all’83’, dopo un gol divorato da Sané qualche minuto prima. Grabry fissa quindi il 4-0 finale al 93’, permettendo alla formazione di Monaco di Baviera di salire a quota 58 punti e tornare a +8 sul Bayer Leverkusen. A 42 punti resta invece l’Eintracht, avvicinato ora in classifica dal Friburgo di Vincenzo Grifo (39 punti). 

LIPSIA-HEIDENHEIM 2-2

Il Lipsia accoglie l’Heidenheim alla Red Bull Arena, dove i Tori vivono un avvio di gara completamente da dimenticare. Dopo neppure un quarto d’ora dal fischio d’inizio gli ospiti si trovano infatti già sul 2-0, grazie alle reti di Honsak (6’) e Pieringer (13’): il raddoppio del tedesco arriva direttamente su calcio di rigore, provocato da Willi Orban. Il Lipsia è chiamato quindi alla reazione e nel recupero del primo tempo riesce ad accorciare le distanze: a segnare è Openda, su assist di Šeško. Lo sloveno torna poi protagonista al 64’, quando riesce a pareggiare il risultato sul 2-2, grazie a un penalty provocato da Siersleben. Il Lipsia colleziona così il suo secondo pareggio di fila in campionato, portandosi a 38 punti. L’Heidenheim sale invece a 15 punti.

HOFFENHEIM-STOCCARDA 1-1

La sfida tra Hoffenheim e Stoccarda va in scena alla PreZero Arena di Sinsheim, impianto in cui sono gli ospiti a stappare il risultato al 9’: Mittelstadt serve l’assist e Woltemade sigla l’1-0, dimostrandosi glaciale davanti a Philipp. Gli Svevi spingono con maggiore convinzione e tornano a spaventare l’Hoffenheim alla mezz’ora con Karazor, fermato con una bella parata dal portiere avversario. La squadra di Hoeneß chiude quindi avanti il primo tempo, ma a un quarto d’ora dal termine viene ripresa sull’1-1: a pareggiare è Orban, servito intelligentemente da Kramaric. L’Hoffenheim sale così a 22 punti, sorpassando il St. Pauli in classifica. Lo Stoccarda si porta invece a 36 punti, ai margini della zona Europa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri