Piegato 4-3 il Kiel, i gialloneri superano 2-1 l'Heidenheim. Stoccarda ko col Gladbach
© Getty Images
Il Bayern continua la marcia in vetta alla classifica di Bundesliga: nella ventesima giornata i bavaresi piegano 4-3 il Kiel, che segna due gol nel recupero. In gol Kane (doppietta), Musiala e Gnabry. Sorride anche il Dortmund (Tullberg in panchina) che si impone per 2-1 sul campo dell'Heidenheim grazie alle reti di Guirassy e Beier. Va ko invece lo Stoccarda, battuto 2-1 in casa dal Mönchengladbach, mentre il Friburgo passa 1-0 a Bochum. Finisce 1-1, invece, St. Pauli-Augsburg.
BAYERN-KIEL 4-3
Il Bayern rischia fino alla fine di farsi rimontare dopo 90 minuti di dominio totale, ma alla fine piega 4-3 il Kiel e consolida il primo posto in classifica. Al 54', la partita sembra già bella che chiusa: in avvio, al 19', Musiala sblocca la sfida per i padroni di casa, ma il momento chiave è il recupero del primo tempo, quando Coman serve Kane che fa 2-0 proprio prima di andare negli spogliatoi. Il gol taglia le gambe agli ospiti e al rientro in campo l'ex Tottenham fa immediatamente doppietta e 3-0. Al 54', c'è anche il sigillo di Gnabry. Sembra finita, ma il Kiel la riapre prima con Porath, poi Skrzybski, entrato al 61', fa due gol tra il 91' e il 93' e spaventa l'Allianz Arena. Il tempo a disposizione, però, finisce: il Bayern vince 4-3 e sale a 51 punti, saldamente al comando di questa Bundesliga. Il Leverkusen, che ospita l'Hoffenheim, rischia di restare a -9.
HEIDENHEIM-DORTMUND 1-2
Ritrova la vittoria in campionato il Dortmund, che passa 2-1 sul campo dell'Heidenheim, non senza soffrire. Gialloneri avanti al 33' con Guirassy, che raccoglie l'assist di Anton e firma l'1-0. Ad inizio ripresa, entra Adeyemi, ma l'ingresso più importante è certamente quello di Beier: in campo al 58', dopo cinque minuti fa 2-0 servito da Bensebaini. Neanche il tempo di esultare, però, e Honsak, altro neoentrato a segno, accorcia le distanze. Finale in sofferenza, ma il 2-2 non arriva: prima vittoria nel 2025 in campionato per il Dortmund, che non vinceva dal 3-1 del 22 dicembre sul campo del Wolfsburg. E seconda vittoria di fila per Tullberg. Terzo ko consecutivo per l'Heidenheim: la salvezza rischia di allontanarsi.
STOCCARDA-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 1-2
Frena la corsa Champions lo Stoccarda, al secondo ko di fila, mentre si rilancia il Gladbach, che passa 2-1 e si porta a -2 dai padroni di casa di giornata. Borussia subito avanti al 25', con Weigl che regala a Ngoumou il pallone vincente. Gli ospiti, il pareggio, se lo fanno da soli, visto che al 49' Elvedi commette uno sfortunato autogol. Alla fine, però, il Mönchengladbach sorride grazie alla rete all'82' di Kleindienst, che regala tre punti preziosissimi ai suoi.
BOCHUM-FRIBURGO 0-1
Dopo tre sconfitte consecutive torna a sorridere il Friburgo, che piega 1-0 un Bochum sempre più ultimo in classifica con appena 10 punti in 20 partite. Il gol che decide la partita arriva al 34', con Sildillia che sfrutta l'assist di Gunter e porta avanti la squadra di Grifo, che invece al 58' lascia il posto a Doan. I cambi dei padroni di casa al 63' (dentro Krauss, Boadu e Miyoshi) non portano al pareggio. Il Friburgo si iscrive nuovamente alla corsa per l'Europa, visto che è a -2 dallo Stoccarda al pari col Gladbach.
ST. PAULI-AUGSBURG 1-1
L'unico pareggio delle partite delle 15:30 è quello tra St. Pauli e Augsburg: finisce 1-1 con gli ospiti che agguantano il pareggio proprio negli ultimi minuti con Komur, a segno all'83' e capace di rispondere all'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato dall'autorete di Banks. Fa insomma quasi tutto l'Augsburg, che dopo questo match mantiene il +5 in classifica.