Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Carabao Cup: il Tottenham affonda ad Anfield, Liverpool in finale con il Newcastle

Gakpo e Salah ribaltano gli Spurs, Szoboszlai e van Dijk chiudono il 4-0. I Reds avanzano e sfideranno il Newcastle

06 Feb 2025 - 23:02
 © Getty Images

© Getty Images

Liverpool contro Newcastle: sarà questa la finale della Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. I Reds partivano dalla sconfitta dell'andata (1-0) contro il Tottenham, che è inoffensivo e viene annichilito con un nettissimo 4-0. Nel primo tempo Slot si vede annullare una rete ed esulta per il vantaggio di Gakpo (34'), ma è nella ripresa che i suoi dilagano. Sotto la Kop esultano Salah (51'), Szoboszlai (75') e van Dijk (80') per il poker finale.

Ad Anfield si sfidano due squadre dagli umori opposti e il Liverpool si conferma maestro di rimonte. Dopo il ko dell'andata (1-0), i Reds sconfiggono 4-0 un pessimo Tottenham e prenotano un biglietto per la finale di Carabao Cup: sfideranno il Newcastle, vittorioso ieri sull'Arsenal. Slot e i suoi prendono subito il controllo della sfida: chiuderanno il primo tempo col 72% di possesso palla in un autentico dominio. Salah è il primo a saggiare i riflessi di Kinsky, poi tocca a Gakpo. Alla mezz'ora Szoboszlai si vede annullare il vantaggio e, tre minuti dopo, il Liverpool passa: cross di Salah lisciato da due compagni, ma sul secondo palo c'è Gakpo che non sbaglia.

Per il Tottenham è mentalmente durissima, contro un Anfield infuocato: si fa male Richarlison, entra Tel e la squadra si spegne del tutto. Kinsky salva i suoi in avvio, poi commette l'errore che chiude i giochi: affossato Darwin Nunez, Salah non sbaglia ed è 2-0 dal dischetto (51'). Postecoglou cambia il centrocampo ma i suoi, reduci dal ritorno al successo in Premier League, non rispondono. C'è solo il Liverpool, che dilaga nel finale: dopo il palo di Gravenberch, Szoboszlai sigla il tris sotto la Kop (75'). C'è spazio anche per van Dijk, che incorna il poker all'80', mentre Jota spreca un'altra chance.

Il Liverpool domina e vince 4-0, conquistando la finalissima: sfiderà il Newcastle per la Carabao Cup. Ennesima gara da dimenticare per un Tottenham disastroso, Postecoglou potrebbe tornare a rischio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri