"Non ha usato un linguaggio discriminatorio"
Un punto per Josè Mourinho nella querelle con Eva Carneiro, l'ex medico del Chelsea che ha fatto infuriare il tecnico portoghese nel match contro lo Swansea. La Football Association, infatti, ha scagionato lo Special One accusato di "condotta impropria" e frasi sessiste. Dopo aver visionato i video dell'episodio, la FA ha stabilito che "non ha usato un linguaggio discriminatorio". Mourinho rischiava fino a 5 giornate di squalifica.
José Mourinho ha vinto la prima battaglia, ma la guerra non è ancora finita e si andrà persino in Tribunale. Dopo aver indagato sulla possibile "condotta impropria" dello Special One, la FA ha deciso di non procedere contro di lui, non ravvisando alcun linguaggio discriminatorio e quindi nessuna frase sessista.
Era stato l'avvocato di Eva Carneiro, Mary O'Rourke, a invocare l'intervento della FA. Seppure in ritardo - e sollecitato da una denuncia presentata sulla vicenda - l'intervento dei vertici del calcio inglese era arrivato, ma non ha portato a nessuna sanzione sportiva. Ora la querelle si sposta nei tribunali civili: la dottoressa, infatti, dopo essersi dimessa perché da quel famoso 8 agosto è stata demansionata, ha deciso di denunciare il Chelsea.