Dopo le sanzioni imposte per la guerra in Ucraina, il governo inglese ha autorizzato la spesa per la trasferta in aereo dei Blues a Middlesbrough per giocare i quarti di finale della FA Cup
© Getty Images
Il casa Chelsea l'aria è tesa e il momento è complicato. Non tanto per le prestazioni della squadra, che ha appena staccato il pass per i quarti di finale di Champions League, ma per quello che sta succedendo a livello societario. A causa delle sanzioni imposte al club di Abramovich dal governo inglese in relazione alla guerra in Ucraina, i Blues sono infatti in difficoltà nella gestione delle spese di normale amministrazione, nella vendita dei biglietti delle partite e nell'organizzazione dei viaggi.
Per far fronte alla situazione, sempre più incerta e difficile da gestire, Jorginho & Co. hanno già dato la loro disponibilità a pagare personalmente le eventuali trasferte. Una presa di posizione forte e chiara per ribadire l'attaccamento alla maglia della squadra, ma non necessaria nell'immediato.
Il Chelsea è stato infatti autorizzato dalle autorità inglesi a prendere l’aereo per volare a Middlesbrough per giocare i quarti di finale della FA Cup. Un via libera arrivato dopo che il governo ha revocato il tetto di 20mila sterline per le spese da sostenere per le trasferte.
Nel frattempo ai piani alti del club si registrano novità per la cessione sul fronte Nick Candy, uno dei magnati maggiormente interessati all’acquisto del Chelsea. Al suo fianco si è infatti schierato Gianluca Vialli, ex attaccante dei Blues, confermando le voci trapelate negli ultimi giorni.
"Sono orgoglioso e mi sento molto privilegiato nel sostenere l'offerta di Candy per acquistare il Chelsea - ha dichiarato attuale capodelegazione della nazionale italiana particolarmente interessato al progetto uscendo allo scoperto -. Se l’offerta sarà quella giusta, cercheremo di essere i migliori custodi possibili del club".
Offerta che, cifre alla mano, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 miliardi di sterline. "Ho incontrato Nick Candy in diverse occasioni nelle ultime settimane e sono pienamente d’accordo con le sue visioni e al suo impegno per rendere il Chelsea il club più riconosciuto e supportato a livello mondiale, oltre a mantenere il continuo successo in campo - ha spiegato Vialli -. Insieme condividiamo la stessa opinione e se l’offerta va a buon fine, cercheremo di essere i migliori proprietari possibili del club, sapendo che è fondamentale che le preoccupazioni dei tifosi siano al centro delle priorità di qualsiasi acquirente".