Chiellini sbarca a Los Angeles e festeggia la prima vittoria
© Getty Images
© Getty Images
Il difensore è sbarcato in California e ha assistito alla vittoria della sua nuova squadra su Dallas subito dopo la presentazione: "Qui per alzare trofei"
Giorgio Chiellini è sbarcato In Usa e ha portato fortuna alla sua nuova squadra. Con l'ex difensore della Juve in tribuna, il Los Angeles FC ha superato per 3-1 Dallas in un match di regular season della Mls, poco dopo la presentazione ai media locali. "Spero di alzare trofei. E' il mio obiettivo, il nostro obiettivo, l'obiettivo del club", ha detto. "Questo è un capitolo davvero emozionante della mia carriera. Ho sempre sognato gli Usa e Los Angeles e ho pensato spesso di giocare in Mls. Sono qui anche grazie a Pirlo e a Nesta. Non vedo l'ora di iniziare", ha poi aggiunto.
"Devo essere sincero, quando ho iniziato a guardare la squadra ho visto dei difensori fantastici e ho pensato: perché mi hanno chiamato? Non voglio cambiare la squadra, voglio solo portare un po' d'esperienza. Ho letto che negli Stati Uniti gli attaccanti vendono i biglietti e i difensori vincono i campionati, questo è il mio obiettivo", ha aggiunto. E ancora: "Questa è la squadra perfetta per me perché è piena di giovani giocatori. Penso che possano aiutarmi. Sicuramente per me è impossibile avere le stesse caratteristiche fisiche di 10 anni fa, ma anche io posso dar loro qualcosa e dobbiamo creare un buon mix di esperienza ed entusiasmo con i giocatori piu' giovani per diventare vincenti".
I californiani al momento hanno il miglior record del campionato con un bottino di 36 punti, frutto di 11 vittorie e 3 pareggi a fronte di sole tre sconfitte. Nell'ultima stagione Los Angeles e' stata estromessa dai playoff per la prima volta. "La squadra è fantastica - sono le prime impressioni di Chiellini -. Non devo portare qualcosa di speciale, solo aggiungere quello che sono. E spero che continueremo così. Siamo al top e dobbiamo finire al top, ma è un lungo viaggio".
L'arrivo di Chiellini è stato salutato con grande entusiasmo da John Thorrington, co-presidente e dg dei Los Angeles Fc: "E' il sogno di ogni allenatore e di ogni club. Non abbiamo mai visto un giocatore come lui nel nostro campionato". I californiani ora attendono impazienti l'arrivo di un'altra star, il 32enne gallese Gareth Bale che ha detto addio al Real Madrid alla scadenza del contratto.
Intanto, Chiellini si prepara al debutto con la maglia dei Los Angeles Fc. Il difensore potrà essere schierato dall'8 luglio, giorno in cui i Los Angeles Fc affronteranno i cugini dei Galaxy, il derby chiamato El Trafico molto sentito dai tifosi di entrambe le squadre.
© Getty Images
© Getty Images