Barça e Real Madrid in ansia per le loro due stelle
La settimana che porta al Clasico si apre con un paio di grossi dubbi per Barcellona e Real Madrid. Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono entrambi acciaccati. L'argentino non ha partecipato all'allenamento odierno, allenandosi in palestra. In Spagna parlano di problemi fisici. In casa merengue, invece, CR7 avrebbe riportato un sovraccarico muscolare: niente di grave, tanto che il portoghese sarà di certo in campo.
Le partite contro Real Sociedad e Sporting Gijon hanno lasciato parecchie scorie a Barcellona e Real Madrid, che hanno iniziato la settimana più importante di questo inizio di stagione. Sabato al Camp Nou c'è l'attesissimo Clasico, una sorta di ultima spiaggia per i padroni di casa sprofondati a -6 dopo il pareggio di San Sebastian, mentre per i Blancos un primo match-point per la Liga.
Luis Enrique, che difficilmente potrà contare su Jordi Alba, rischia di avere anche un Messi non al 100%. Lunedì l'argentino si è allenato in palestra dopo i calcioni rimediati all'Anoeta, così come Piqué.
Secondo quanto riportato da Cadena SER, invece, Ronaldo è uscito malconcio dal match di sabato contro lo Sporting Gijon. Si parla di sovraccarico muscolare, solo un'ipotesi visto che il Real Madrid non ha emesso alcun comunicato.