Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Chelsea, niente calcoli per Conte

Il tecnico del Chelsea dopo il ko col Crystal Palace: "Cammino lungo, molte squadre in lotta"

04 Apr 2017 - 18:39

Il tonfo in casa contro il Crystal Palace ha lasciato il segno in casa Chelsea. E alla vigilia della delicata gara contro la banda di Guardiola, Antonio Conte lancia un messaggio forte e chiaro alla squadra. "La sconfitta dell'ultimo turno, immeritata, non ha cambiato nulla - ha spiegato -. Il cammino è lungo e molte squadre sono in lotta. Il City è un'ottima squadra, non sarà facile". No comment invece sul suo futuro: "Non è il momento di parlarne".

Nessun calcolo o tabella, dunque. Per garantirsi matematicamente la Premier, a Conte servono sette successi. All'andata proprio la vittoria contro i Citizens del resto aveva lanciato in orbita i Blues che mantengono sette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Tottenham. "Sono soddisfatto perché i giocatori hanno sempre dimostrato un grande attaccamento. Puoi perdere, ma con questo spirito c'è sempre un'altra occasione - ha spiegato Conte -. Il City ha più giocatori di talento di noi, è normale quando sei impegnato anche in Europa. Hanno una rosa di 22 o 23 giocatori molto forti. Noi ne abbiamo di meno, ma abbiamo giovani interessanti che stanno maturando bene".

"Non sarà Conte contro Guardiola, sarà una partita che entrambe le squadre vorranno vincere ma non sarà facile perche' il City è un'ottima squadra", ha aggiunto il tecnico del Chelsea, che poi ha glissato invece sul suo futuro sulla panchina del club di Abramovich. "Non è il momento di parlarne - ha tagliato corto Conte -. Posso solo dire che finora è stata un'annata magnifica, ci troviamo in una posizione di classifica che nessuno avrebbe potuto immaginare un anno fa".

Era il 4 aprile 2016 quando il Chelsea ufficializzò l'arrivo a Stamford Bridge di Antonio Conte. Un anno dopo, con la Premier League quasi in tasca, il club londinese fa gli auguri all'allenatore italiano e lo omaggia con un video della sua prima conferenza stampa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri