Al Mestalla, finisce 1-0 dopo l'1-1 dell'andata al San Mamés: decide il gol al 43' di Guedes. Ora Betis o Rayo Vallecano
Il Valencia è la prima finalista della Coppa del Re: i Pipistrelli, infatti, si aggiudicano per 1-0 la semifinale di ritorno contro l'Athletic Bilbao dopo l'1-1 dell'andata del San Mamés e raggiungono l'atto finale della competizione, preparandosi alla sfida a Betis o Rayo Vallecano. Al Mestalla, decide il gol al 43' di Guedes, che raccoglie il pallone dal limite dell'area e batte Agirrezabala con un destro potente e angolato.
Con un favoloso gol di Gonçalo Guedes a fine primo tempo, il Valencia batte 1-0 l'Athletic Bilbao nella semifinale di ritorno di Coppa del Re e si guadagna la possibilità di vincere la competizione. L'1-1 del match d'andata del San Mamés lasciava tutto aperto in vista della sfida del Mestalla, che si apre con il primo pericolo al 12': Gil conclude dal limite, sfiorando lo specchio della porta. Epilogo ben diverso per l'azione al 43' che regala il vantaggio ai Pipistrelli: la difesa allontana il calcio di punizione, ma dal limite Guedes raccoglie e spedisce il pallone alla sinistra di Agirrezabala con un favoloso e potente destro a fil di palo. Prima dell'intervallo, Soler sfiora il raddoppio, ma il portiere basco è bravo a respingere ed evitare il 2-0.
Gli ospiti sfiorano il pareggio che porterebbe la sfida ai supplementari, ma la conclusione di Muniain finisce di poco a lato. Il forcing nel recupero non regala il pareggio al Bilbao: finisce 1-0, con il Valencia che grazie al 2-1 complessivo vola in finale di Coppa del Re. Ora, la formazione di Bordalas attende una tra Betis e Rayo Vallecano, con gli andalusi avanti 2-1 dopo il match d'andata.