Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA

Coppa del Re: Real Madrid prima finalista, ma 4-4 da brividi con la Real Sociedad

Dopo l'1-0 dell'Anoeta, i blancos rischiano ma passano il turno ai supplementari grazie a Rüdiger: ora Atletico o Barcellona

02 Apr 2025 - 00:14
 © afp

© afp

Con più di un brivido, il Real Madrid vola in finale di Coppa del Re, dove sfiderà il Barcellona nel Clasico o l'Atletico nell'ennesimo Derby. Al Bernabeu, dopo l'1-0 di San Sebastián, i blancos fanno 4-4 con la Real Sociedad dopo i tempi supplementari, agguantati dai baschi al 93' grazie a Oyarzabal (doppietta). A regalare il passaggio del turno ad Ancelotti è Rüdiger, che segna di testa su calcio d'angolo al minuto 115.

Il Real Madrid si (e ci) regala l'ennesima partita al cardiopalma, ma vola in finale di Coppa del Re. Dopo l'1-0 dell'Anoeta contro la Real Sociedad, il più sembrava fatto, ma al Bernabeu la situazione si complica per ben due volte. La prima al 16', quando Marin spizza di testa e permette a Barrenetxea di presentarsi solo davanti a Lunin, facendogli passare il pallone sotto le gambe. L'1-0 per i baschi dura però un quarto d'ora, poi Endrick riceve il lancio illuminante di Vinicius e con un tocco sotto pareggia i conti, segnando il secondo gol nel doppio confronto dopo quello decisivo dell'andata. La partita sembra poi in controllo del Real, anche se al 66' Ancelotti mette Mbappé proprio per il baby brasiliano.

Ma è nell'ultimo quarto di partita che succede di tutto: l'autogol di Alaba su cross di Marin vale il 2-1 per la Real Sociedad, che all'80' riesce addirittura a passare con Oyarzabal, aiutato da un'altra deviazione dell'ex Bayern. A questo punto, Ancelotti sarebbe eliminato, ma tra l'82' e l'86' sembra passare la paura con la deviazione di Bellingham su assist di Vinicius e con il colpo di testa di Tchouameni da calcio d'angolo. Finita? Nemmeno per scherzo, perché al 93' arriva la doppietta di Oyarzabal, che di testa fa 4-3 e manda la partita ai supplementari. E proprio quando i rigori sembrano inevitabili, le palle inattive si rivelano ancora decisive: al 115' altro corner, stavolta battuto da Arda Güler, e incornata vincente di Rüdiger, che trova il 4-4 che vale il passaggio del turno per il Real. Ora, Atletico o Barcellona: sarà una finale di Coppa del Re da urlo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri