Il tecnico catalano vuole i giocatori nel centro sportivo per preparare il Boxing Day
E' la vigilia di Natale, ma il Manchester City in piena crisi di gioco e risultati lavorerà alla ricerca dello 'smalto' perduto. Lo ha puntualizzato Pep Guardiola, parlando all'antivigilia della sfida di campionato del 'Boxing Day' contro l'Everton. "Ci alleniamo oggi pomeriggio e Natale sera - le parole di Guardiola -. Poi rimarremo qui e giocheremo il giorno di Santo Stefano. Oggi dopo la seduta, invece, i miei staranno a casa con le loro famiglie, poi anche domani mattina. Poi ci alleneremo e spero che domani sera tutti vogliano essere qui (nel centro di allenamento ndr) perché è nostro dovere".
La crisi di gioco e risultati va di pari passo con una infermeria sempre stabordante: "Come ho detto - ha risposto piccato Guardiola -, ci alleniamo oggi pomeriggio, quindi vedremo quanti giocatori avremo a disposizione. In questo momento non lo so".
Guardiola ha poi provato a dare una spiegazione del lunghissimo periodo di appannamento che sta vivendo la sua squadra, la prima vera crisi del tecnico spagnolo in carriera: "Il problema non è mai il singolo, ma è di squadra. La gente dice che non corriamo, non lottiamo, che è colpa di questo o di quello, ma non è così - ha commentato -. Questa è una situazione nuova per tutti noi, ma sta proprio a noi uscirne con i ragazzi che stanno correndo e sacrificandosi più che mai. Sono tanti piccoli dettagli che non stanno funzionando, ma abbiamo i giocatori per rinascere e torneremo più forti".