Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'EX ROMA E INTER

Belgio, Nainggolan arrestato per traffico di cocaina: "Nega ogni coinvolgimento"

L'avvocato dopo l'interrogatorio: "Nega ogni coinvolgimento"

27 Gen 2025 - 18:30
 © Getty Images

© Getty Images

Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Inter e Roma in Serie A, tornato da pochi giorni in patria per vestire la maglia del Lokeren-Temse, è stato arrestato oggi in Belgio. Il 36enne, riportano i media locali, sarebbe coinvolto in un traffico di droga internazionale: la polizia federale di Bruxelles questa mattina ha eseguito diverse perquisizioni in una maxi-indagine che riguarderebbe la presunta importazione di cocaina dal Sud America in Europa, attraverso il porto di Anversa, e la sua ridistribuzione in Belgio.

Le perquisizioni, andate in scena nella provincia di Anversa, nella regione di Bruxelles e alla periferia di Bruxelles sono state oltre trenta come riferito dalla polizia: in questo momento Nainggolan è sotto interrogatorio. In attesa di sviluppi non verranno fornite ulteriori informazioni. Solo pochi giorni fa, esattamente venerdì sera, il centrocampista era andato a segno nel match d'esordio contro il Lierse nel match valido per il campionato belga di Serie B.

Nell'agosto del 2021 Radja Nainggolan era stato fermato e dalla polizia di Anversa (con conseguente ritiro della patente) per guida in stato d'ebbrezza e alta velocità. Alcuni mesi dopo invece, proprio perché non in possesso di una patente di guida valida, il 36enne era stato arrestato.

L'AVVOCATO: "RADJA NEGA OGNI COINVOLGIMENTO"

"L'interrogatorio è terminato e in conformità con il principio della presunzione di innocenza, in questa fase non verranno rilasciati ulteriori commenti", sono le parole dell’avvocato del giocatore, Omar Souidi. "Radja nega ogni coinvolgimento - prosegue il legale -. Stiamo ora aspettando di sapere se il mio cliente sarà portato davanti al giudice istruttore. È molto colpito dall'accaduto, sa che in passato la stampa lo ha legato ad altri casi di traffico di stupefacenti. Questa è una storia diversa ed è molto impressionato".

IL LOKEREN-TEMSE: "RISPETTIAMO LA PRESUNZIONE D'INNOCENZA, NO COMMENT"

"Il club rispetta la presunzione di innocenza e quindi non può commentare ulteriormente. Possiamo solo confermare che il giocatore questa mattina era assente dall'allenamento". È quanto si legge in una nota del Lokeren-Temse, squadra belga di seconda divisione in cui milita Radja Nainggolan, riguardo l'arresto del centrocampista da parte della polizia di Bruxelles, in relazione a un'indagine sull'importazione di cocaina dal Sud America all'Europa. "La società continuerà a concentrarsi sulla partita decisiva di domani in campionato contro il KAS Eupen - si legge nella nota -. Radja Nainggolan non potrà comunque giocare quella partita".

OLTRE NAINGGOLAN 15 ARRESTI: SEQUESTRATE ARMI E COCAINA

Sono quindici le persone arrestate, oltre a Radja Nainggolan, nell'ambito dell'indagine sul traffico internazionale di cocaina. Lo ha appena riferito la procura di Bruxelles. Nel corso delle trenta perquisizioni di stamattina la polizia ha sequestrato 2,7 kg di cocaina, due giubbotti antiproiettile e molteplici armi, tra cui tre armi da fuoco. Rinvenuti anche 370.430 euro in contanti oltre a gioielli e orologi di lusso, due dei quali hanno un valore stimato di 360.000 euro ciascuno. Sequestrati anche un centinaio di monete d'oro per un valore complessivo di 116.522 euro, diversi oggetti di lusso e 14 veicoli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri