Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TURCHIA

Derby di Istanbul, il Galatasaray attacca Mourinho: "Disumano, lo denunciamo per razzismo"

Dopo il match lo Special One ha attaccato duramente gli arbitri turchi e la risposta del club rivale non si è fatta attendere

24 Feb 2025 - 23:28

"Dopo la partita sono andato nella stanza dell'arbitro e mi sono congratulato con Vincic. Poi mi sono rivolto al quarto ufficiale (turco, ndr) e ho detto 'Se avessi arbitrato tu, questa partita sarebbe stata un disastro'". Le parole di José Mourinho dopo l'infuocato derby contro il Galatasary terminato 0-0 non sono affatto piaciute alla dirigenza del club giallorosso, che poco dopo ha diramato un duro comunicato ufficiale per contestare le dichiarazioni del tecnico portoghese, che è stato accusato di razzismo.

IL COMUNICATO
Dall'inizio delle sue funzioni manageriali in Turchia, l'allenatore del Fenerbahçe Jose Mourinho ha costantemente rilasciato dichiarazioni sprezzanti rivolte al popolo turco. Oggi, il suo discorso si è intensificato oltre i semplici commenti immorali in una retorica inequivocabilmente disumana.

Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste fatte da Jose Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla UEFA e alla FIFA. Inoltre, osserveremo diligentemente la posizione adottata dal Fenerbahçe – un'istituzione che professa di sostenere "valori morali esemplari" – in risposta alla condotta riprovevole mostrata dal suo manager".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri