L'ex attaccante del Chelsea scende in campo al fianco dello Special One, finito nell'occhio del ciclone in Turchia per la frase "saltavano come scimmie" all'indirizzo della panchina del Galatasaray durante il derby col Fenerbahce
© Getty Images
"Conosco José Mourinho da 25 anni e non è razzista". Didier Drogba scende in campo al fianco dello Special One, finito al centro della bufera in Turchia per la frase "saltavano come scimmie" pronunciata durante il derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahce all'indirizzo della panchina dei giallorossi, che hanno accusato di razzismo proprio il tecnico portoghese. Sui social l'ex attaccante del Chelsea ha espresso così pieno sostegno nei confronti di Mou, rivolgendosi direttamente ai tifosi del Galatasaray, squadra nella quale lo stesso Drogba ha militato nella stagione 2013-14.
"Caro Galatasaray, sapete quanto sia stato orgoglioso di indossare la maglia giallorossa e quanto ami il club più vincente della Turchia. Le rivalità possono essere accese e passionali, e ho avuto la fortuna di viverle anch'io - ha scritto l'ivoriano -. Ho letto i recenti commenti su José Mourinho, ma credetemi: lo conosco da 25 anni e non è razzista. La sua storia, passata e recente, lo dimostra. Concentriamoci sulle partite, sosteniamo i nostri leoni e vinciamo il campionato per avvicinarci alla quinta stella. Come può il mio ‘papà’ essere razzista? Forza ragazzi”.