Slot è fuori dal torneo dopo l’1-0 esterno: decide il rigore di Hardie al 53’
© Getty Images
Clamoroso risultato nel quarto turno di Fa Cup: il Liverpool viene eliminato dal Plymouth, ultimo in classifica nella Championship, la Serie B inglese. Slot schiera tante seconde linee e giovani, con il tridente Chiesa-Diogo Jota-Diaz. I Reds, dopo un primo tempo appannato, vanno sotto al 53’ con il calcio di rigore trasformato da Hardie, poi provano a riprenderla nel finale, senza però riuscirci. Avanti invece il Wolverhampton grazie al 2-0 esterno in casa del Blackburn.
PLYMOUTH-LIVERPOOL 1-0
Fuori a sorpresa il Liverpool, sconfitto in trasferta 1-0 dal Plymouth. Slot tiene a riposo gran parte della formazione titolare, lanciando Federico Chiesa dal primo minuto in attacco. Per i Reds piove sul bagnato nel primo tempo, quando Joe Gomez (uno dei pochi para-titolari in campo) costretto a uscire per infortunio. Il primo tempo, povero di occasioni, tramonta a reti bianche e sullo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa mettono in campo tanta intensità, e al 53’ stappano clamorosamente la partita grazie al calcio di rigore trasformato da Hardie. Nella mezzora finale Slot lancia nella mischia anche Darwin Nunez per provare a tornare in corsa, ma gli uomini di Muslic si difendono in ogni modo e accedono al turno successivo.
BLACKBURN-WOLVERHAMPTON 0-2
Tutto facile invece per il Wolverhampton, che si qualifica al prossimo turno vincendo 2-0 in casa del Blackburn. I ritmi in avvio non sono alti, ma basta ben poco ai Wolves per prendere in mano le redini della partita. Poco dopo la mezzora gli ospiti mettono in cassaforte il match, grazie a un uno-due micidiale: al 33’ Hwang innesca Joao Gomes per l’1-0, e meno di un minuto più tardi la scena si ripete con il raddoppio di Cunha su assist di Semedo. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano tiepidamente di reagire, ma la squadra di Vitor Pereira gestisce comodamente il doppio vantaggio e porta a casa il risultato.