L'ex difensore bianconero al sito ufficiale del club turco: "Calhanoglu uno dei migliori centrocampisti al mondo in questo momento"
© Fenerbahce
Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale del Fenerbahce, club dove è sbarcato di recente dopo la deludente parentesi all'Union Berlino. Il difensore ha parlato di diversi argomenti, a partire da Euro 2024. "Il mio obiettivo è esserci. Ho avuto un incontro con Spalletti prima del trasferimento - ha spiegato Bonucci - Non è un torneo facile. Ci sono nazioni forti, ma noi siamo i campioni. Andremo a difendere il titolo. Voglio esserci con la Nazionale e darò il massimo quando sarò lì". Sul duello Inter-Juventus in Serie A: "La rivalità tra Inter e Juventus è simile a quella tra Fenerbahce e Galatasaray qui. Ho incontrato Hakan Calhanoglu. Abbiamo parlato 2-3 mesi fa. È uno dei migliori centrocampisti al mondo in questo momento. La Juventus potrebbe essere un po' più avvantaggiata perché l'Inter gioca anche la Champions League. Credo che questo duello continuerà fino all'ultima partita".
Bonucci ha parlato del trasferimento al Fenerbahce, in quello che sarà il suo ultimo club prima di appendere gli scarpini al chiodo. "Nel summit ho sentito quanto tutti mi volevano e questo è stato molto importante per me. Successivamente ho incontrato Dzeko che mi ha dato informazioni dettagliate sul club - ha aggiunto -. Poi è diventato più facile per me venire qui. Il Fenerbahçe è stata la scelta migliore per me. Voglio completare la mia carriera vincendo campionati e coppe. Ecco perché ho scelto di venire qua. La Super League è un campionato bello e di alta qualità".
L'ex difensore della Juve crede nella vittoria del campionato. "Possiamo vincere il campionato, ma dobbiamo restare uniti per riuscirci. 1+1 non sempre fa 2, a volte puoi guadagnare di più. Possiamo vincere sia il campionato che le coppe in tutte le competizioni, ma dobbiamo restare tutti uniti".
Parole al miele per Yildiz. "Kenan è un giocatore molto importante per la Juventus e per la Nazionale. È un giocatore di qualità, forte e di talento. Ha la capacità di diventare il miglior giocatore della Juventus e della Nazionale turca".