L'asso del PSG sale a 42 gol in Nazionale e mette nel mirino Griezmann (44): Giroud è il capocannoniere di tutti i tempi con 54 reti
Kylian Mbappé si lascia alle spalle il brutto momento con il PSG, torna a vestire la maglia della Francia e rispedisce al mittente le critiche degli ultimi giorni con una doppietta che stende l'Olanda e regala ai Bleus la qualificazione a Euro 2024. Il fenomeno francese ha messo a segno il gol numero 41 e 42 con con la Nazionale in 72 presenze totali, raggiungendo e poi superando nella classifica dei marcatori all time una leggenda come Michel Platini. Ora il prossimo obiettivo è il compagno Antoine Griezmann (44). Più staccati Thierry Henry (51) e il milanista Olivier Giroud (54)
Mbappé ha prima sbloccato il match dopo 7' con una girata al volo dentro l'area, ma il vero capolavoro della sua serata è il gol del raddoppio, con un destro a giro che è terminato sotto l'incrocio dei pali di Verbruggen. Due perle che lanciano un chiaro messaggio alle rivali, tra cui il Milan prossimo rivale in Champions League al Parco dei Principi il 25 ottobre.