L'ex centrocampista del Napoli ai ferri corti con l'allenatore Okan Buruk: ai margini fino a quando non perde peso
© afp
Periodo complicato per Tanguy Ndombele al Galatasaray. Dopo aver vinto lo scudetto col Napoli, il centrocampista francese non è stato riscattato ed è tornato al Tottenham che lo spedito in Turchia, dove la sua avventura pare già essere giunta a conclusione. Ndombele è stato messo fuori rosa dal tecnico Okan Buruk per colpa di un hamburger. Il "fattaccio" è avvenuto dopo la gara di Champions League contro il Bayern Monaco, quando il calciatore e l'allenatore turco hanno avuto un litigio a causa del cibo. L'ex Napoli, infatti, è stato sorpreso con un hamburger da Buruk, che ha deciso di metterlo fuori rosa finché non ritroverà una forma fisica accettabile.
Ndombele era arrivato a Istanbul già in sovrappeso di sei chili, tanto che il Galatasaray gli aveva imposto un regime di dieta. A causa della precaria condizione atletica, il suo apporto alla causa turca è stato davvero modesto: solo 7 presenze stagionali (tutte da 15 minuti al massimo e di cui una sola da titolare).
Ora il litigio con l'allenatore potrebbe chiudere già a gennaio la sua avventura in Turchia: Ndombele potrebbe rientrare al Tottenham e poi chiudere la stagione da qualche altra parte. Senza che nessuno si stracci le vesti...