L'ex portiere di Juventus e United difenderà i pali del VV Noordwjik in quarta divisione olandese
Dopo quasi 5 anni di distanza dall'ultima partita, coincisa con la sconfitta del suo Manchester United nella finale di Wembley del 2011 contro il Barcellona, Edwin Van Der Sar torna in campo alla veneranda età di 45 anni. Il portierone olandese, ex conoscenza del nostro calcio, da sabato difenderà i pali del VV Noordwjik, squadra della quarta divisione olandese nella quale è cresciuto prima di approdare nel calcio professionistico.
Per uno che in bacheca di trofei ne ha ben 28, di cui 2 Champions League, evidentemente non era giusto terminare in quel modo. Così Edwin ha deciso di indossare nuovamente scarpini e guantoni per respirare di nuovo l'atmosfera di un campo di calcio, seppur non a livello professionistico. Tutto comincia dall'infortunio del portiere titolare Mustafa Marezine, e da una clamorosa idea del dirigente del club Pieter Vink, che rivela: "Edwin porta ancora il Noordwjik nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità per giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano".
In Inghilterra lo chiamavano Ice Rabbit per via delle orecchie a sventola e del suo carattere freddo. Aveva deciso di dedicarsi a una sua grande passione: girare documentari sulla natura. Ma per adesso dovrà accantonarla, per tornare al suo grande vecchio amore.