Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL POST DI INFANTINO

Inter e Juve fanno la storia al Mondiale per club: "Celebreremo il calcio"

Gianni Infantino: "Mancano undici posti, la corsa per farne parte è entusiasmante"  

08 Apr 2024 - 18:13
 © instagram

© instagram

Manca più di un anno ma l'attesa per il primo Mondiale per club a 32 squadre cresce sempre di più. Parteciperanno club appartenenti a tutte le federazioni, e a rappresentare la bandiera italiana saranno Juventus e Inter. Si giocherà negli Usa, dal 15 giugno al 13 luglio del 2025. Come scritto da Gianni Infantino, numero uno della Fifa, sono ancora 11 le caselle da riempire: "Il nuovo Mondiale promette già di essere un torneo storico e la corsa per farne parte è entusiasmante" il post social del numero uno del massimo organismo del calcio mondiale. 

Con le squadre partecipanti che rappresentano tutte e sei le confederazioni continentali, questa competizione sarà una celebrazione della natura globale del nostro bellissimo gioco - ha proseguito Infantino -. Congratulazioni alle squadre che hanno già conquistato il loro posto e buona fortuna alle squadre in competizione per i posti rimanenti". Al momento sono sicuri di prendere parte alla competizione i seguenti club: Al Ahly SC
Al Hilal SFC, Auckland City FC, Borussia Dortmund, Monterrey, Chelsea, Club León, Flamengo, Bayern Monaco, Inter, Porto, Fluminense, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Seattle Sounders FC, Palmeiras, Benfica, Urawa Red Diamonds, Wydad Athletic Club.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri