L'ex allenatore del Bayern prende il posto di Hansi Flick
© Getty Images
Manca solo l'ufficialità, ma non ci sono più dubbi: Julian Nagelsmann succederà ad Hansi Flick alla guida della Germania. Il quotidiano tedesco 'Bild' ha rivelato l'accordo tra la Federcalcio tedesca (DFB) e il giovane allenatore, 36 anni, che sarà incaricato di guidare la ' Mannschaft ', almeno fino Euro 2024 che si terranno proprio in Germania. Toccherà all'ex Bayern risollevare le sorti di una nazionale in crisi da un anno e mezzo: 4 vittorie in 17 uscite, con 7 pareggi e 6 sconfitte il deficitario bilancio che è costata la panchina a Flick.
Flick è stato esonerato il 10 settembre come conseguenza di risultati pessimi con la sconfitta 1-4 in casa con il Giappone che ha fatto da classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una serie di pessimi risultati, tra cui l'eliminazione nella fase a gironi della Germania al Mondiale del 2022, hanno portato all'inevitabile allontanamento dell'ex allenatore del Bayern che, scherzo del destino, sarà sostituito proprio dal suo successore sulla panchina bavarese.
Nagelsmann e la Federcalcio tedesca hanno trovato l'accordo per un contratto da 400mila euro al mese, quasi 5 milioni di euro l'anno.