Sono tanti i casi di giocatori che, nonostante i problemi, sono riusciti a tornare protagonisti
C'è apprensione in casa Juventus per Sami Khedira. Il centrocampista tedesco si è fermato un paio di giorni prima della sfida con l'Atletico per un'aritmia atriale e ovviamente non è partito con la squadra per Madrid. Il giocatore ha avvertito un battito irregolare, gli approfondimenti hanno poi certificato questa aritmia. Il problema è molto simile a quello accusato da Stephan Lichtsteiner tra il settembre e il novembre del 2015, tanto che anche Khedira ha optato per un intervento chirurgico, che lo terrà lontano dai campi almeno per un mese.
Questo il comunicato ufficiale della Juve sulle condizioni del tedesco: "Nella mattinata odierna il calciatore Sami Khedira è stato sottoposto, ad opera del Professor Fiorenzo Gaita, consulente di J|Medical e di Juventus, a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale. L’intervento è perfettamente riuscito e dopo una breve convalescenza il giocatore potrà riprendere la propria attività. La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa un mese".
Dopo l'operazione Khedira ha voluto rassicurare tutti con un messaggio su Twitter. "Questa mattina sono stato sottoposto con successo a intervento ablazione del focus aritmogeno atriale. Tutto è andato perfettamente bene e sarò in grado di tornare a lavorare dopo un breve riposo. Grazie a tutti per i vostri messaggi e auguri di pronta guarigione!. Un grosso grazie al Professor Gaita. Ora auguro il meglio ai miei compagni di squadra nel match di stasera a Madrid".
I've had a successful interventional therapy today in the morning with an ablation of an arrhythmogenic atrial focus. Everything went perfectly well and I will be able to get back to work after a short rest. Thank you so much for all your messages and get well wishes! pic.twitter.com/TyOTVsxDMw
— Sami Khedira (@SamiKhedira) 20 febbraio 2019
A big thank you to Prof. F. Gaita as well. Now I‘m wishing my team mates all the best for tonight's game in Madrid @juventusfc @ChampionsLeague
— Sami Khedira (@SamiKhedira) 20 febbraio 2019