L'ex calciatore ha deciso di investire nel club dilettantistico inglese seguendo le orme di Giggs, Scholes, Butt, Phil e Gary Neville
Era il 1992 quando un gruppo di 6 ragazzini terribili del Manchester United si fecero notare più degli altri contribuendo a vincere la FA Youth Cup per iniziare così a cambiare il volto e la storia del calcio inglese. Da qui venne tratto un film documentario "la classe del 92" e ora quei 6 campioni che hanno fatto la storia dello United hanno creato proprio il club “classe del 92”, che ha lo scopo di trasmettere l'amore per il calcio.
E così David Beckham si è aggiunto al gruppo di suoi ex compagni ed ha acquistato il 10% del Salford City, club che milita nella quinta divisione inglese. L'iniziativa arriva a cinque anni di distanza da quella di Gary e Phil Neville, Ryan Giggs, Paul Scholes e Nicky Butt, che per primi hanno acquistato una quota della squadra che ha la sua sede a meno di otto chilometri dall'Old Trafford, in un posto che David conosce molto bene.