Il presidente del Barcellona ha parlato dei tanti scenari che stanno caratterizzando il mercato dei catalani
In un'intervista al "Mundo Deportivo", il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha chiarito alcuni punti fondamentali della torrida estate del mercato catalano. A partire da Messi: "Ha detto molte volte che vuole finire la carriera qui e non ho nessun dubbio che rinnoverà il suo contratto. Ho un buon rapporto con lui così come con tutti i giocatori che hanno indossato la fascia di capitano. Lautaro? Abbiamo parlato con l'Inter ma al momento la trattativa è ferma".
L'altro tema caldo è quello che riguarda il possibile ritorno di Neymar. La risposta di Bartomeu, però, raffredda gli entusiasmi dei tifosi blaugrana: "Stiamo ancora valutando le strategie di mercato ma i giocatori, se non arrivano tramite contropartite tecniche, è molto difficile che possano firmare per noi".
Per quanto riguarda gli acquisti di questa sessione, Bartomeu spiega: "Abbiamo già 7 nuovi giocatori: il giovane Pedri, che ha un talento incredibile, Trincao, Matheus Fernandes e Pjanic Poi ci sono quelli che dal Barça B saliranno stabilmente in prima squadra come Araujo, Riqui Puig e Ansu Fati".