Il club inglese ha deciso di onorare la memoria del patron tragicamente scomparso in un incidente di elicottero
Il Leicester ha deciso di onorare il compianto patron Vichai Srivaddhanaprabha, deceduto insieme ad altre 4 persone il 27 ottobre in seguito allo schianto del suo elicottero, costruendo una statua al King Power Stadium. Lo ha annunciato il figlio e vice-presidente del club 'Top': "Non saremo mai in grado di ripagare ciò che ha fatto per noi - per me come figlio, per noi come famiglia, per il Leicester City e oltre - ma ci impegniamo ad onorare la sua memoria e a sostenere la sua eredità".
La decisione del club fa seguito a una petizione indetta online dai tifosi negli scorsi giorni, che chiedevano la costruzione di una statua fuori dall'impianto di gioco in memoria del presidente che in 8 anni ha fatto grande il Leicester e lo ha portato allo storico titolo del 2016. "Ho in programma di commissionare una statua di mio padre, da posizionare all'esterno del King Power Stadium, come un omaggio permanente e adeguato all'uomo che ha reso tutto possibile. Sarà per sempre nei nostri cuori. Non sarà mai dimenticato" le parole cariche d'affetto del figlio.
Gli omaggi al compianto patron e alle altre 4 vittime continueranno sabato nel match casalingo contro il Burnley, il primo al King Power Stadium dal suo decesso. Verrà, infatti, proiettato sui maxischermi alle 14:45 prima del calcio d'inizio un video speciale "Omaggio a Khun Vichai" e tutti i tifosi riceveranno in regalo di sciarpe commemorative, spille e clap banners in onore del Presidente.