Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA

Liga: Barcellona fermato in casa dall'Eibar

Al Camp Nou finisce 1-1: Dembélé risponde al vantaggio di Kike. Per i lusitani 2-0 al Villarreal

30 Dic 2020 - 00:16

Si conclude con un deludente 1-1 al Camp Nou il complicatissimo 2020 del Barcellona. Nella sedicesima giornata di Liga, i blaugrana sbagliano un rigore all’8’ con Braithwaite, poi l’Eibar passa in vantaggio al 57’ con Kike, ma al 67’ Dembélé trova il pari ed evita la sconfitta a Koeman. Vittoria fondamentale in zona Champions per il Siviglia, che batte 2-0 il Villarreal con il rigore di Ocampos (8’) e la rete di En Nesyri (53’).

BARCELLONA-EIBAR 1-1
Il peggior anno solare della storia recente del Barcellona non poteva non concludersi con un risultato deludente, e al Camp Nou arriva infatti un brutto 1-1 con l'Eibar. La prima occasione per i catalani arriva all'8': fallo in area di Bigas su Araujo sanzionato con il rigore. Senza Messi, in tribuna per riposo, sul dischetto si presenta Braithwaite, che però non inquadra neanche lo specchio della porta e calcia a lato. L'ex Leganes sembra riscattarsi al 25' firmando l'1-0 su assist di Firpo, ma la rete viene annullata per fuorigioco. I blaugrana insistono, ma al 43' Griezmann sbaglia clamorosamente con il sinistro da fuori area. Nella ripresa, Koeman prova a scuotere il Barcellona inserendo Dembélé e lasciando negli spogliatoi Dest, e l'ex Dortmund si accende dopo quattro minuti con un sinistro a giro che spaventa Dmitrovic. Al 51', è invece Pjanic a sfiorare l'1-0 con un destro al volo vicinissimo all'incrocio dei pali. Il Barcellona continua a sprecare: al 56', Dembélé sbaglia solo davanti al portiere ospite e sulla ribattuta de Jong è troppo morbido. Ne approfitta allora l'Eibar, che al 57' passa in vantaggio: dormita difensiva di Araujo che spiana la strada a Kike, che si lancia verso ter Stegen e fa 1-0. Il Barcellona sbanda, poi Koeman inserisce Coutinho e Trincao e trova il pareggio al 67' con Dembélé, che trova il diagonale vincente su cross di Firpo. Nel finale, i padroni di casa cercano il gol della vittoria, ma Pedri conclude alto sopra la traversa all'86', mentre nel recupero Trincao sfiora il suo primo gol in maglia blaugrana con un diagonale di poco a lato. Finisce 1-1: il Barcellona chiude un 2020 maledetto con un pareggio che lo lascia fuori dalla zona Champions.

SIVIGLIA-VILLARREAL 2-0
Colpo Champions del Siviglia, che al Sanchez-Pizjuan batte 2-0 il Villarreal. La partita si sblocca dopo soli 8 minuti: Foyth intercetta con la mano la conclusione in area di Acuna. Dal dischetto, Ocampos spiazza Asenjo e fa 1-0. Nella ripresa, l'ex Genoa e Milan lancia poi in contropiede En Nesyri, che al 53' firma il raddoppio che chiude i giochi. Vittoria fondamentale per gli andalusi, che salgono a quota 26 e agganciano proprio il Sottomarino Giallo e la Real Sociedad, che però hanno due partite in più rispetto agli uomini di Lopetegui.

LEVANTE-BETIS 4-3
Partita ricca di reti e di emozioni a Valencia, dove il primo gol arriva dopo neanche due minuti: angolo di de Frutos e colpo di testa vincente di Duarte per l'1-0 del Levante. Sempre da corner arriva il pareggio del Betis, con la deviazione sotto porta di Mandi al 16'. Ci pensa allora José Morales a portare i padroni di casa sul 3-1: l'ex Eibar firma prima il 2-1 al 22' con uno spettacolare destro all'incrocio dei pali, poi trova la doppietta tre minuti dopo con un sinistro al volo. Nella ripresa, arriva anche il poker: lo firma al 55' Roger Martì con una zampata in area su assist di Morales. La partita sembra chiusa, ma quindici minuti dopo Rober Pier rifila una manata a Lainez lasciando i suoi in dieci e il Betis ne approfitta per riaprire i giochi con la doppietta di Canales, in gol al 78' su rigore e all'86' con un sinistro in area deviato da Duarte. Il Levante, però, resiste e porta a casa un 4-3 tanto sofferto quanto prezioso per staccare il terzultimo posto.

CADICE-VALLADOLID 0-0
Finisce senza gol a Cadice tra la formazione di Cervera e il Valladolid. Ottimo avvio per gli ospiti, che dopo soli 54 secondi colpiscono la traversa con il colpo di testa di Weissman su sponda di Sergi Guardiola. Col passare dei minuti, salgono però in cattedra i padroni di casa, con Negredo e Lozano a sfiorare il vantaggio e Masip ad evitare il gol. Poche emozioni, invece, nella ripresa: finisce 0-0, con il Cadice che torna a fare punti dopo tre ko di fila e aggancia il Betis a quota 19. Il Valladolid, invece, raggiunge momentaneamente Valencia ed Elche a 15 punti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri