Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA

Liga: il solito Benzema trascina il Real, Lewandowski-show e il Barça vince

I blancos battono 3-1 l'Espanyol grazie alla doppietta nel finale del francese: Ancelotti è primo insieme al Betis. Due reti anche per l'ex Bayern (una di tacco) nel 4-0 al Valladolid

29 Ago 2022 - 00:06
 © Getty Images

© Getty Images

Nella terza giornata di Liga, il Real Madrid aggancia il Betis in vetta alla classifica battendo 3-1 l'Espanyol: dopo le reti di Vinicius (12') e Joselu (43') ci pensa il solito Karim Benzema, con una doppietta (88' e 100'), a firmare la vittoria degli uomini di Ancelotti. Spettacolo anche al Camp Nou: Lewandowski segna due reti (una di tacco) nel 4-0 del Barcellona al Valladolid. Senza reti, invece, il Villarreal: solo 0-0 con il Getafe.

ESPANYOL-REAL MADRID 1-3
Lewandowski chiama, Benzema risponde. Il duello a distanza tra i due super attaccanti infiamma la Liga: un testa a testa che fa anche le fortune del Real Madrid, che nel finale batte 3-1 l'Espanyol grazie proprio alla doppietta del francese. Al Cornellà-El Prat, lo 0-0 dura appena 12 minuti, poi i blancos passano in vantaggio: Tchouameni scambia con Valverde poi serve Vinicius Junior, che taglia dentro l'area e batte Lecomte con un destro preciso e angolato. Prima dell'intervallo, però, arriva il pareggio dei catalani: al secondo tentativo, dopo una prima parata di Courtois, Joselu insacca con il destro, firmando l'1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, sono i portieri a salire in cattedra: Courtois è miracoloso nel respingere da pochi passi il tentativo di doppietta di Joselu, mentre Lecomte è attento su Benzema, che poi al 66' segna ma in posizione di fuorigioco sull'assist di Kroos. Nel momento più importante, però, il francese non sbaglia: all'88', il miglior giocatore della scorsa Champions League riceve il cross di Rodrygo (entrato al posto di Valverde) e al volo insacca da pochi passi, firmando il 2-1 dei blancos. Nel finale, Lecomte prima para ancora sul transalpino, poi si fa espellere per un fallo al limite dell'area su Ceballos: in porta va il difensore Cabrera, che non può nulla sulla doppietta da calcio di punizione di Benzema che vale il definitivo 3-1 al 100'. Dopo 270 minuti, solo due squadre sono a quota 9: il Betis e il Real Madrid, entrambe a +2 su Villarreal e Barcellona. Ma i riflettori sono tutti sul duello tra i blancos e i blaugrana e, in particolare, tra i due migliori attaccanti al mondo: Robert Lewandowski e Karim Benzema.

BARCELLONA-VALLADOLID 4-0
Vince e convincRe il Barcellona di Xavi, trascinato da Lewandowski che batte 4-0 il Valladolid. In avvio di gara spinge la formazione blaugrana che colpisce al 13’ un palo con l’attaccante ex Bayern Monaco. Barcellona che viene fermato nuovamente dal legno con l’incrocio colpito da Dembele, ma pochi minuti dopo Lewandowski trova la rete del vantaggio. Al 24’ l’attaccante polacco sfrutta l’assist di Raphinha e non sbaglia. Successo che viene ipotecato nel primo tempo grazie alle rete del 2-0 di Pedri al 43’. Al rientro in campo i blaugrana amministrano e trovano il terzo gol sempre con il solito Lewandowski. C'è una sola squadra in campo al Camp Nou ed è il Barcellona: nei minuti di recupero arriva anche il poker firmato Sergi Roberto.

GETAFE-VILLARREAL 0-0
Il Villareal viene fermato dal Getafe per 0-0. La squadra di Unai Emery, senza brillare, non trova la terza vittoria consecutiva. Un primo tempo senza reti grazie ai meriti di entrambe le squadre: ritmo basso e poche occasioni da gol. L’azione più pericolosa arriva al 41’ con il tiro di Gerard Moreno che impegna l’attento David Soria. La sfida non si sblocca nemmeno nella ripresa: al 67′ ci prova Pedraza ma ancora una volta il portiere avversario è attento. Il Villarreal spinge nel finale, e all’87’ Chukwueze conclude di prima e trova ancora una volta il grande intervento di Soria. Nei 10 minuti di recupero, al 97′: l’arbitro fischia calcio di rigore per i padroni di casa dopo aver visto un tocco in area con il braccio di Arambarri, ma dopo la verifica al Var annulla tutto. Al Coliseum finisce 0-0.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri