Il presidente del campionato spagnolo vuole un'investigazione sulle plusvalenza fittizie e critica l'acquisto di Haaland
© Getty Images
Javier Tebas nuovamente all'attacco dei club stranieri: dopo la denuncia all'Uefa contro il Paris Saint-Germain per il rinnovo di Mbappé, il presidente della Liga è intenzionato a procedere pure contro Juventus e Manchester City. Secondo AS, Tebas vuole tutelare le squadre spagnole che, secondo lui, non potrebbero competere ad armi pari visto che altri club non rispetterebbero le norme mettendo tra l'altro a rischio tutto il sistema calcio.
Per quanto riguarda il club bianconero, il presidente del campionato spagnolo vuole che l'Uefa indaghi sul caso delle presunte plusvalenze fittizie sulle quali lavora la Procura di Torino. I Citizens invece nel mirino per l'acquisto di Haaland, che Tebas nelle scorse settimane aveva commentato così: "Mi piacerebbe sapere come hanno fatto a prenderlo, Raiola chiedeva una grossa commissione...".
Non è la prima denuncia partita dalla Liga contro PSG e Manchester City, in passato Tebas era anche riuscito a far sanzionare i due club che erano stati esclusi dalla Champions League prima che il TAS revocasse la decisione.