Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

REAL MADRID

Real Madrid, mercoledì Ancelotti a processo per frode fiscale

Il tecnico italiano accusato di aver nascosto all'erario spagnolo oltre un milione di euro tra 2014 e 2015: "Non sono preoccupato" 

28 Mar 2025 - 15:26

Comincerà mercoledì prossimo, a Madrid, il processo nei confronti di Carlo Ancelotti, accusato di frode fiscale. Lo ha reso noto il Tribunale provinciale della capitale spagnola. Il tecnico del Real, secondo la Procura, avrebbe nascosto al fisco oltre un milione di euro (per la precisione 1.062.079) tra il 2014 e il 2015, durante la sua prima esperienza sulla panchina dei Blancos, non dichiarando i proventi derivanti dallo sfruttamento dei diritti di immagine. La pubblica accusa ha chiesto per l'allenatore italiano una pena severissima: 4 anni e 9 mesi di reclusione.

Nel processo molto ruoterà attorno all'effettivo luogo di residenza di Ancelotti, che aveva lasciato il Real alla fine della stagione 2014/15 ma che, stando alle accuse della Procura, aveva continuato a fare della Spagna "il suo principale centro di relazioni personali e di interessi economici" fino alla fine dell'anno. Il tecnico emiliano aveva pagato una multa al fisco e si era difeso dichiarando che all'epoca dei fatti contestati non era più residente in Spagna.

ANCELOTTI: "NON SONO PREOCCUPATO, HO FIDUCIA NELLA LEGGE"

Sul processo si è soffermato anche lo stesso Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno in campionato contro il Leganes: "Queste accuse sono fastidiose - ha ribattuto l'allenatore dei Blancos -. Però non sono preoccupato e ho totale fiducia nella giustizia. Ho voglia di testimoniare, lo farò con entusiasmo. Nel primo grado ho vinto, adesso c'è l'appello".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri