Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA

Liga: il Barcellona non sbaglia, 4-1 a Siviglia e -2 dal Real

I blaugrana battono gli andalusi e approfittano del pari nel derby di Madrid: le tre big sono raccolte in due punti

09 Feb 2025 - 23:10
 © Getty Images

© Getty Images

Il Barcellona vince 4-1 sul campo del Siviglia e approfitta dell'1-1 nel derby di Madrid: ora, in due punti ci sono le tre big, con il Real primo a +1 sull'Atletico e a +2 sulla squadra di Flick. I catalani sbloccano con Lewandowski (7'), ma Vargas pareggia subito (8'). Decidono le reti nella ripresa di Fermin Lopez, che poi si fa espellere, Raphinha ed Eric Garcia. Bene anche Real Sociedad e Valencia, che piegano Espanyol (2-1) e Leganes (2-0).

SIVIGLIA-BARCELLONA 1-4
Il Barcellona scarta il regalo del Derbi di Madrid e vince 4-1 a Siviglia: ora, la classifica vede il Real primo a 50, con l'Atletico a 49 e i catalani a 48 in una delle edizioni di Liga più equilibrate di sempre. La partita sembra subito andare in favore dei blaugrana, che passano al 7' con Lewandowski su assist di Martinez. L'1-0, però, dura appena un minuto, poi Vargas pareggia immediatamente sfruttando il passaggio di Vargas. Sembra piovere sul bagnato per la formazione di Flick quando, al 22', Cubarsi deve sostituire Araujo, che esce per infortunio. L'avvio di ripresa, però, sorride agli ospiti: il protagonista, nel bene e nel male è Fermin Lopez, che schierato ad inizio ripresa al posto di Gavi trova subito il gol dopo pochi secondi, mentre al 55' Raphinha trova il tris. La rete del brasiliano sembra chiudere i conti, ma al 60' Fermin Lopez completa la sua partita dai due volti facendosi espellere e lasciando il Barcellona in dieci. Il Siviglia, in piena crisi, non riesce però a sfruttare la superiorità numerica e alla fine la squadra blaugrana resiste e, anzi, trova addirittura il poker all'89' con Garcia. Terza vittoria di fila per la squadra di Flick, che recupera sulle rivali in una classifica cortissima che non esclude neanche il Bilbao, a -6 dalla vetta. Dopo quattro risultati utili consecutivi, invece, il Siviglia torna ad andare ko e resta a 28 punti, a +6 sulla cona retrocessione.

REAL SOCIEDAD-ESPANYOL 2-1
Vince la Real Sociedad, che dopo tre ko di fila torna alla vittoria grazie al 2-1 sull'Espanyol aperto dopo pochi secondi da Becker. I baschi chiudono il primo tempo avanti di una rete: nella ripresa, l'allenatore dei catalani Gonzalez fa due cambi inserendo Veliz e Jofre, ma il pari arriva dal dischetto al 53' grazie a Puado. Per vedere impazzire di gioia San Sebastiàn, allora, serve aspettare il minuto 84: poco dopo essere entrato in campo al posto di Sucic, solo omonimo del prossimo acquisto dell'Inter, Brais Mendez riceve l'assist di Olasagasti e fa 2-1, rilanciando la Real Sociedad per una posizione europea.

VALENCIA-LEGANES 2-0
Vittoria preziosissima e dal peso quasi incalcolabile del Valencia, che supera 2-0 il Leganes e centra il terzo successo nelle ultime quattro partite: la salvezza non è più impossibile, ora il quartultimo posto, occupato proprio dagli ospiti di giornata, è lontano solo un punto. Lo scontro diretto quasi senza domani per i Pipistrelli si decide tra il 30' e il 41': sono i minuti del gol del vantaggio di Mosquera e quello del raddoppio di Diakhaby.

ALAVES-GETAFE 0-1
Alaves-Getafe si decide dal dischetto, con Arambarri che al 44' segna su calcio di rigore mandando all'intervallo gli ospiti in vantaggio, ma sarà poi il risultato finale. Nelle ultime cinque partite, sono 11 i punti conquistati: altra vittoria decisiva per la salvezza, con il Getafe in questo momento a +5 sulla zona retrocessione quando poche giornate fa era negli ultimi tre posti. Operazione aggancio fallita: l'Alaves poteva salire a 24 punti, ora è addirittura penultimo a 21. Ma il Leganes è lontano solo due lunghezze.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri