Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

spagna

Liga: poker dell’Atletico Madrid al Valladolid e nuovo a -3 dal Real

I ragazzi del Cholo devono sudare per battere 4-2 l’ultima in classifica: festival di rigori al Metropolitano

14 Apr 2025 - 23:03

È una vittoria dell’Atletico Madrid a chiudere la 31ª giornata di Liga. I Colchoneros superano 4-2 il Valladolid davanti al proprio pubblico, in un Monday Night in cui non mancano gol ed emozioni. Il rigore di Sylla e la punizione di Sanchez spaventano infatti l’Atletico, che riesce però ad avere la meglio grazie a due penalty di Alvarez e alle reti di Giuliano Simeone e Sørloth. Il Cholo torna così a -3 dal Real Madrid e a -7 dal Barcellona

Mbappé, ma che combini? Entrata killer su Blanco, rischia tre giornata di squalifica

1 di 7
© ansa
© ansa
© ansa

© ansa

© ansa

LA PARTITA
Riassaporato il dolce gusto della vittoria nello scorso turno contro il Siviglia, dopo settimane molto complicate tra coppe e campionato, l’Atletico Madrid ospita al Metropolitano il Valladolid, squadra fanalino di coda in Liga. Simeone si affida dal primo minuto al duo delle meraviglie Griezmann-Alvarez, ma il primo a far tremare la difesa biancoviola è Barrios: lo spagnolo ci prova per ben due volte al 7’, con Ferreira a salvare i Pucelanos. La squadra di Rubio fatica a superare la propria metà campo, ma al ventesimo si conquista un corner, dalla cui battuta nasce poi un calcio di rigore: il Var ravvede un fallo di mano di Lenglet e Sylla trasforma quindi il penalty assegnato dall’arbitro. Il Valladolid si porta così inaspettatamente sull’1-0, ma il vantaggio ospite dura giusto una manciata di minuti. Giuliano Simeone si guadagna infatti un altro calcio di rigore al 25’ (decisivo sempre il Var) e Alvarez fa 1-1 dal dischetto. Passano pochi secondi e l’Atletico segna ancora: sempre Simeone Jr. trova una gran giocata in area e porta i padroni di casa sul 2-1 al 27’. 

I Colchoneros sembrano in totale controllo, ma al 56’ incassano il 2-2: a pareggiare per il Valladolid è Javier Sanchez su calcio di punizione, complice anche una deviazione di Gallagher in barriera. Il Cholo chiama allora i suoi all’attacco alla ricerca di un nuovo vantaggio e lo trova al 72’: Henrique colpisce la caviglia di Llorente in area e l’arbitro assegna il terzo calcio di rigore di serata, con Alvarez che si conferma glaciale nella sua sfida personale con Ferreira. L’Araña firma così la doppietta personale e sale a quota 14 gol in Liga. Lemar sfiora poi il poker, con Sørloth a firmare quindi il 4-2 finale al 79’. L’Atletico sale così a 63 punti in classifica, riportandosi a -3 dal Real Madrid e a -7 dal Barcellona capolista. In ultima posizione rimane invece il Valladolid, con soli 16 punti conquistati nel corso di questo campionato. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri