I Blancos perdono anche il brasiliano e sono in emergenza totale
© Getty Images
Continua l'ecatombe di infortuni in casa Real Madrid: l'ultimo in ordine cronologico è quello di Vinicius Junior, che ha rimediato una lesione del bicipite femorale della gamba sinistra e che, pertanto, rimarrà fuori a lungo. Il ko del brasiliano si aggiunge a quelli di Militao, Alaba, Carvajal, Vazquez, Tchouameni e Rodrygo.
Le soluzioni offensive, naturalmente, non mancano a Carlo Ancelotti, che può sempre puntare su Mbappé, oltreché su Bellingham e Brahim Diaz, senza contare i baby Endrick e Güler. Tolto il francese (9 gol in 17 presenze stagionali) nessuno di questi è però in grado di garantire i numeri di Vinicius, che di reti ne ha segnate già 12 tra tutte le competizioni.
Mercoledì i Blancos voleranno a Liverpool per una trasferta complicata e delicatissima contro la prima della classe in Champions League (loro che inseguono ai margini della zona playoff) e lo faranno in emergenza totale. Il 10 dicembre, poi, saranno impegnati a Bergamo contro l'Atalanta e difficilmente potranno contare sulla loro stella.