I Blancos perdono anche il brasiliano e sono in emergenza totale
© Getty Images
Continua l'ecatombe di infortuni in casa Real Madrid: l'ultimo in ordine cronologico è quello di Vinicius Junior, che ha rimediato una lesione del bicipite femorale della gamba sinistra e che, pertanto, rimarrà fuori a lungo. Il ko del brasiliano si aggiunge a quelli di Militao, Alaba, Carvajal, Vazquez, Tchouameni e Rodrygo. E il talento carioca si sfoga sui social: "Calendario folle".
Le soluzioni offensive, naturalmente, non mancano a Carlo Ancelotti, che può sempre puntare su Mbappé, oltreché su Bellingham e Brahim Diaz, senza contare i baby Endrick e Güler. Tolto il francese (9 gol in 17 presenze stagionali) nessuno di questi è però in grado di garantire i numeri di Vinicius, che di reti ne ha segnate già 12 tra tutte le competizioni.
Mercoledì i Blancos voleranno a Liverpool per una trasferta complicata e delicatissima contro la prima della classe in Champions League (loro che inseguono ai margini della zona playoff) e lo faranno in emergenza totale. Il 10 dicembre, poi, saranno impegnati a Bergamo contro l'Atalanta e difficilmente potranno contare sulla loro stella.
LO SFOGO DI VINICIUS
Il giocatore non ha nascosto di essere infastidito per lo stop, con la lesione al bicipite femorale della gamba sinistra che a suo dire potrebbe essere stata causata dal troppo carico e dai troppi impegni. Commentando su X il tweet del Real Madrid col suo report medico si è infatti sfogato: “Il calendario folle... A RECUPERARE!”.