I campioni di Francia si impongono con un tennistico 6-0: poker del Matador e reti di Lucas e Augustin
Il Paris Saint Germain risorge in campionato e torna, almeno per una notte, in vetta alla classifica della Ligue 1 umiliando con un tennistico 6-0 il Caen allo stadio Michel d'Ornano. Il grande protagonista della serata è Edinson Cavani che nel primo tempo cala il poker personale prima di essere sostituito nell'intervallo. Di Lucas e di Augustin le altre reti dei campioni di Francia che agganciano Monaco e Nizza in vetta con 10 punti.
Unai Emery continua ad affidarsi a Cavani nonostante i gol sbagliati in Champions e il Matador lo ripaga portando in vantaggio al 12' il Psg appoggiando in rete il cross teso di Maxwell lisciato da Lucas. Dieci minuti dopo i campioni di Francia guadagnano un rigore per l'ingenuo intervento di Ben Youssef su Lucas. Dal dischetto va sempre Cavani che non sbaglia il raddoppio. Al 38' la gara è già virtualmente chiusa con l'uruguayano che cala il tris infilandosi in area sull'ennesimo traversone basso di Maxwell. Ma non è finita qui: l'ex attaccante del Napoli nel finale di frazione sigla la quarta rete sbucando tra le maglie larghe della difesa del Caen su assist di Di Maria.
Nell'intervallo Cavani resta negli spogliatoi e al suo posto Emery inserisce Jesé. Succede poco o nulla fino al 66' quando il neo-entrato Meunier va vicino al quinto gol con un diagonale di un soffio a lato. Un minuto dopo si concretizza comunque la 'Manita' del Psg con un gran destro da fuori area di Lucas. Il Caen va ad un passo dal gol della bandiera al 70' con un colpo di testa da due passi di Santini parato con una grande risposta da Areola. Nel finale chiude i conti Augustin, appena entrato e tutto solo davanti a Vercoutre. Non succede praticamente più nulla e il Psg torna così al successo con un roboante 6-0 dopo due gare di astinenza in campionato.