Apre le danze Gnagnon per i padroni di casa, Rony Lopes fissa il definitivo 1-1
Finisce in parità la sfida tra Rennes e Monaco, ultima gara della 31ª giornata di Ligue 1. A Roazhon Park succede tutto nel primo tempo: passano in vantaggio i padroni di casa al 20’ con Gnagnon sugli sviluppi di un corner, Rony Lopes fissa il definitivo 1-1 al 29’ con un diagonale che beffa Koubek. Il Monaco rimane secondo a -16 dal Psg e +5 sul Marsiglia, il Rennes stacca Montpellier e Nizza ed è solo al quinto posto.
Dopo la consueta iniziale fase di studio sono i padroni di casa di Lamouchi a prendere il controllo delle operazioni. Al 19’ Subasic è chiamato ad un primo intervento respingendo una conclusione di Danzé, ma un minuto più tardi il portiere del Monaco non è perfetto e il Rennes passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Prcic pesca sul secondo palo Gnagnon che calcia forte verso la porta e piega le mani dell’estremo difensore biancorosso. L'1-0 non dura molto perchè dopo meno di dieci minuti la squadra di Jardim ha già pareggiato. Bella l’azione manvorata dei monegaschi al 29’ conclusa dal chirurgico diagonale di Rony Lopes che non lascia scampo a Koubek. Da questo momento in poi la gara assume un copione che si mantiene costante: il Rennes fa la partita, il Monaco si difende e riparte. Prima dell’intervallo la più grande occasione per i rossoneri per riportarsi in vantaggio, ma il colpo di testa di André termina sul palo alla destra del portiere.
A inizio ripresa tegola per il Monaco perchè si fa male Jovetic e Jardim è costretto al cambio con Diakhaby. La sostituzione toglie imprevedibilità agli ospiti che da qui alla fine si fanno notare solo per qualche palla inattiva. Il Rennes però non riesce a concretizzare il suo predominio territoriale e si arriva al triplice fischio con i padroni di casa che hanno seminato ma non raccolto. Finisce con una parità che muove la classifica per entrambe le squadre: il secondo posto del Monaco è ancora al sicuro nonostante i due punti conquistati dal Marsiglia. Il Rennes supera di una lunghezza Montpellier e Nizza e si presenta come favorita per il rush finale della corsa all’Europa League.