Nell'anticipo della dodicesima giornata decisivi Mbappé e Neymar per restare a punteggio pieno: Lille battuto 2-1 e ora a -11
Paris Saint Germain da record nella Ligue 1. Con Buffon e Verratti titolari nella dodicesima giornata, ecco la dodicesima vittoria di fila (mai nessuno c'era riuscito prima) battendo 2-1 il Lille secondo in classifica e ora distante 11 punti dai parigini a punteggio pieno. Decisive le prodezze di Mbappé (69') e Neymar (83'), Pépé accorcia su rigore (93'). Martedì sfida di Champions al San Paolo, il Napoli è avvisato.
Il tecnico Tuchel presenta un tridente con Di Maria, Mbappé e Neymar. Buffon tra i pali (a detta di Tuchel lo sarà anche martedì sera al San Paolo contro il Napoli in Champions League), in difesa Thiago Silva centrale nella difesa a tre e Verratti in mediana per affrontare la seconda forza del campionato, distante 8 punti dalla capolista. Gli ospiti allenati da Galtier si presentano al Parco dei Principi con Rafael Leao unica punta e Bamba, Ikoné e Pépé. Lille reduce da quattro vittorie di fila.
Primo squillo del Psg con un destro di Mbappé che sfila di poco al lato. Risposta del Lille con un sinistro alto di Bamba. Al 22' buona occasione per Di Maria, ma con il destro si fa ribattere la conclusione da Maignan. Mbappé assoluto protagonista con alcune serpentine impressionanti. Al 37' ci prova Neymar con una punizione dalla distanza ma Maignan non si fa sorprendere. Al 43' mancino alto di Leao. Il primo tempo finisce senza reti.
Il secondo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio, il Psg ci prova ma il Lille continua a rispondere colpo su colpo. La partita si sblocca al 69' con una giocata da fenomeno di Mbappé: suggerimento di Neymar, poi destro da fuori area “alla Del Piero” e palla che si insacca all'incrocio sul secondo palo per far esultare il Parco dei Principi. Al minuto 82 palla illuminante di Verratti per Mbappé che calcia da cinque metri, Maignan con il piede tiene in vita il Lille. Un minuto dopo il 2-0 arriva e lo firma Neymar, dopo un uno-due con Mbappé, con un destro dal limite dell'area sul primo palo che mette in ghiaccio i tre punti. Nel recupero brivido: Kehrer commette un ingenuo fallo di mano e c'è calcio di rigore per il Lille. Pépé dal dischetto al 93' chiude il sinistro, Buffon intuisce ma non riesce ad intercettare la conclusione potente ed è il 2-1 con il quale finisce la partita che consegna un Psg da record: mai nessuno prima era riuscito a vincere dodici partite di fila considerando i top 5 campionati europei (battuto il Tottenham del 1960).